I monopattini di TIER sbarcano su Google Maps: localizzazione e stima dei costi

25 Gennaio 2022 8

TIER Mobility che da poco ha portato i suoi monopattini in sharing anche a Monza, ha annunciato un'interessante novità che punta a voler semplificare l'utilizzo del suoi monopattini elettrici nelle città in cui è presente. Per l'Italia parliamo di Roma, Milano, Palermo, Bari, Parma, Trento, Monza e Reggio Emilia. Dunque, la società ha annunciato una nuova collaborazione con Google per ampliare la possibilità per tutti di aver accesso a soluzioni di mobilità sostenibile, facilmente accessibili e multimodali.

SI FA QUASI TUTTO DA GOOGLE MAPS

Nello specifico, attraverso l'applicazione Google Maps, gli utenti saranno in grado non solo di localizzare facilmente i monopattini TIER nelle vicinanze ma potranno anche reperire informazioni utili come la stima dei costi e l’orario di arrivo previsto. Sotto la scheda dei percorsi in bicicletta, gli utenti possono ora trovare il pulsante "TIER". Cliccando sul pulsante, Google Maps mostra i monopattini TIER disponibili più vicini, così come la distanza a piedi e lo stato di ricarica di ogni veicolo. Per avviare il noleggio, bisognerà comunque utilizzare l'app TIER.

Si ricorda che TIER Mobility era sbarcato nel mercato italiano a dicembre 2021 grazie all’acquisizione di Vento Mobility. Questo servizio di sharing può contare su monopattini elettrici già in regola con le nuove normative italiane sull'utilizzo di questi veicoli per la micromobilità elettrica. Infatti, tali mezzi dispongono di indicatori di direzione che in futuro diventeranno obbligatori. Inoltre, si caratterizzano per un manubrio antiscivolo, tre freni, luci, porta telefono con ricarica wireless, sospensione anteriore e ruote da 12 pollici.


Per facilitare il lavoro del team di manutenzione e gestione dei monopattini di TIER, le batterie dei monopattini elettrici sono intercambiabili e sostituibili direttamente in strada. Saverio Galardi, General Manager Italia di TIER, sull'arrivo di questa importante novità, ha dichiarato:

La nostra missione è ridefinire e migliorare la mobilità urbana. Ciò richiede, in gran parte, la realizzazione di collaborazioni rilevanti per rendere maggiormente accessibili soluzioni di mobilità sostenibile e multimodale. Con la nostra presenza su Google Maps, stiamo contribuendo a garantire che gli utenti abbiano accesso alla forma di trasporto che meglio si adatta alle loro esigenze di mobilità quotidiana.

  • Tier | iOS | App Store, Gratis
  • Tier | Android | Google Play Store, Gratis
VIDEO

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 255 euro oppure da Amazon a 391 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
Migliorate Apple music

Non lo so. Con Google maps per esempio ho Tier e Helbiz.

R_mzz

Non capisco perché non vengano aggiunte automaticamente tutte le città in cui è presente almeno uno dei servizi supportati dall'app.

Migliorate Apple music

Perchè poi i mezzi che ci sono a parla sono praticamente tutti presenti nell'app. Qua abbiamo Tier, Bit e Helbiz quindi non ci sarebbero impedimenti.

Migliorate Apple music

Peccato non poterla utilizzare da me.

R_mzz

Praticamente hanno deciso di fare concorrenza ad Urbi.
Tra l'altro Urbi è un'App italiana.
https://uploads.disquscdn.c...
Continuerò ad usare Urbi, Urbi ha diverse funzioni aggiuntive e diversi servizi non sono presenti su Maps.

Migliorate Apple music

Adesso a Parma c'è sia Helbiz che Tier https://uploads.disquscdn.c...
Google Maps inarrestabile, quello che manca da me sono gli orari in tempo reale dei mezzi.

Migliorate Apple music

Per ora nulla a Parma, soltanto Helbiz

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Mercedes EQB: primo contatto, prova ricarica IONITY e consumi in autostrada