Enel X incentiva la diffusione della micromobilità con Bird

27 Giugno 2020 3

La micromobilità sta diventando sempre più importante in Italia come soluzione per rendere più agevoli gli spostamenti all'interno dei caotici centri urbani. Enel X vuole incentivare la diffusione di questi mezzi di trasporto. Per questo, ha consolidato il proprio accordo di collaborazione con Bird, per offrire ai clienti l’opportunità di avere un’esperienza di mobilità completamente integrata.

Adesso, attraverso l'app JuicePass che permette alle persone di poter gestire la ricarica della propria auto elettrica in Italia e in Europa, sarà possibile pure individuare gli oltre 5 mila monopattini elettrici Bird presenti in diverse città italiane: Torino, Roma, Milano, Verona, Rimini e Pesaro. La nuova funzione dell'app si utilizza in maniera davvero molto semplice. Una volta identificato sulla mappa il monopattino più vicino, le persone verranno reindirizzate direttamente all’app di Bird per prenotare e utilizzare i mezzi.

La soluzione studiata da Enel X e Bird rappresenta un nuovo tassello della collaborazione tra le due aziende annunciata lo scorso anno in occasione dell E-Prix di Formula E di Roma. Alberto Piglia, responsabile e-Mobility di Enel X, ha commentato così questa novità:

La partnership con Bird ci permette di offrire agli utenti di JuicePass un’esperienza unica di spostamento in ambito urbano e una valida alternativa ai mezzi di trasporto tradizionali grazie alla quale è possibile anche alleggerire i flussi di traffico delle nostre città. Contribuendo alla diffusione della micromobilità aggiungiamo un ulteriore tassello alla strategia di Enel X che punta alla continua diffusione della mobilità sostenibile a livello globale.

Cristina Donofrio, General Manager di Bird Italia, ha aggiunto:

Il nostro obiettivo è quello di fornire una soluzione dell'ultimo miglio che combinata con i veicoli elettrici e il trasporto pubblico renda le città più vivibili e sicure per tutti. “La collaborazione con Enel X aiuterà le persone a spostarsi più facilmente attraverso i monopattini di Bird.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Supermedia a 289 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

lasciati ammassati ovunque, senza criterio

LuPo

Di auto e moto che invadono le strade che cosa pensi?

MatitaNera

Tutti quei così lasciati ovunque a me fanno schifo

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio

Le migliori bici elettriche da città da comprare | Giugno 2020

Bonus mobilità per biciclette e monopattini elettrici | Come funziona, sito e FAQ