
27 Aprile 2020
L'E-Prix di Roma di Formula E è stato ufficialmente rinviato a causa dell'epidemia del Coronavirus. Una notizia che sicuramente non farà piacere ma che molti davano per scontata visti i molti problemi che sta vivendo l'Italia in questi giorni. Al momento, però, non si tratta ancora di una cancellazione definitiva. La Formula E, la FIA, il Comune di Roma e l'ACI lavoreranno per trovare una possibile data alternativa.
Ovviamente il tutto dipenderà da come evolverà l'epidemia non solo in Italia ma anche nel resto dell'Europa. L'E-Prix di Roma che avrebbe dovuto tenersi il prossimo 4 aprile è il secondo appuntamento del campionato elettrico a saltare dopo quello di Sanya. Ovviamente, questa scelta è stata fatta a seguito del decreto ministeriale sulle misure di contenimento del virus che punta a tutelare le persone dai possibili contagi, quindi anche piloti, team e visitatori.
A statement regarding the 2020 Rome E-Prix and #COVIDー19: https://t.co/WbEacQaFwd
— ABB Formula E (@FIAFormulaE) March 6, 2020
Ma la Formula E potrebbe perdere ulteriori pezzi sempre a causa del Coronavirus. Pure le tappe di Seoul e di Jakarta potrebbero saltare vista la vicinanza di questi Paesi con la Cina. Il problema è comunque globale visto che questa epidemia sta colpendo molti altri appuntamenti motoristici. Si pensi alla MotoGP che ha visto saltare il primo ed il secondo appuntamento e alla Formula 1 il cui GP della Cina è stato rinviato a data da destinarsi.
BYD Seal, prova su strada e prezzi Italia ufficiali, da 46.890 euro | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Commenti
moltissimo
Si, è più noiosa di una corsa di cavalli.
Infatti io ho già incontrato 3 incidenti in 2 settimane.
Il catarro dovrebbe seguire una parabola discendente. La cosa importante è che non ti arrivi in faccia. Se arriva sulle mani te le lavi e il problema è risolto.
se mangi 3 spicchi d'aglio muori, è roba potente.
ah ah è proprio vero, però magari ci trovavi qualche piadinaro ambulante di alto livello.
ook boomer
ok boomer
ok boomer!
ok boomer
Finalmente una buona notizia dal coronavirus
Sono molto preoccupato per la Formula 1, cribbio che caos!
Ottimo, al massimo se becchi quella con poco pathos, la sfrutti come spinta per il mondo della pennichella pomeridiana! Haha
E per quanto riguarda lo stare a casa con i fratelli, ti capisco e la butto lì...
Non hai pensato per caso a una Battle Royale? Poi dopo...lo sai:
CIOCCOPAUSA!! cit. hahaha
Non sto parlando di videogames comunque!
Prova ne è che ci sono già i laureati tramite whatsapp. Nemmeno la decenza di usare le tecnologie che già ci sono, per discutere la tesi (vedi Skype)
Wee Johnny come va?
No no ho volutamente esagerato e anzi, è divertente come guardare una carota e uno zucchino girare nel microon..... No aspè mi sono sbagliato! haha Volevo dire che tra batterie agli sgoccioli e contatti ravvicinati, certi finali di gara e certe gare cittadine, non sono state affatto male anche come concitazione e intrattenimento. Forse manca qualche Big di richiamo (Cotoletta Guindani a Roma a vederle non conta haha) (oltre ai panchinari/pensionati della F1 haha).
La semicit. sopra era di Mrs. Doubtfire
E' tutto correlato perchè si scoprono le debolezze di un Paese in perenne recessione.
A meno che tu non consideri crescita un pil al +0.1%
Te lo spiego subito. Tribunali, Scuole e Università chiuse.
Telelavoro mai avviato e scuole non attrezzate, al pari della docenza che non è preparata ad usare le "nuove" tecnologie.
Utilizzare il digitale per migliorare l'efficienza.
Quante aziende consentono di lavorare da casa, almeno qualche giorno a settimana. Non è la regola.
Per non parlare della firma digitale che consentirebbe di smaltire parecchie carte.
Ma anche della famosa digitalizzazione della PA, rimasta incompiuta o mai inziata.
il digitale? non riesco ad intuire la correlazione tra i 2 paragrafi
confermo
E' talmente noiosa, che non ci sarebbe andato neanche il virus.
https://uploads.disquscdn.c...
Ma perché???? Non occorreva nemmeno liberare le strade! :D
Cancellata anche la maratona di Roma del 29 marzo
Lol
Ma sono davvero così noiose?
Non ne ho mai vista una
Basta mangiare 3 spicchi d'aglio e la distanza di sopravvivenza aumenta fino a 2 metri. Senza leggi, decreti....
E' incredibile che dove non sono arrivati i politici, arriva il virus.
Mi riferisco all'inquinamento. Altro che targhe alterne.
Dai che è la volta buona per sviluppare il digitale. Magari qualcuno si riesce a dare una svegliata, dato che è da almeno 20 anni che se ne parla.
Più che giusto, si produrrebbero troppe scintille e qualcosa andrebbe a fuoco.
non tutto il male vien per nuocere allora!
mi fa ridere perche´ se uno scatarra (soprattutto in una stanza chiusa) e tu ci passi in mezzo a voglia "il metro" di distanza.
https://uploads.disquscdn.c...
Meglio così va, almeno uno dei due virus l'hanno debellato per un anno...