MotoGP: cancellato il Qatar per timore Coronavirus | GP Thailandia rinviato

02 Marzo 2020 120

L'epidemia del Coronavirus continua a rivoluzionare il calendario di tutti gli eventi sportivi, anche quelli della MotoGP. Il primo appuntamento della stagione che si doveva correre in Qatar domenica 8 marzo a Losail non si terrà. Il motivo è da ricercarsi principalmente nelle restrizioni poste in essere dal Paese nei confronti dei viaggiatori che giungono da altre nazioni come quella italiana.

Infatti, chi arriva dall'Italia, per esempio, dovrà sottostare ad una quarantena obbligatoria di 14 giorni. Siccome l'Italia ha un ruolo molto importante all'interno della MotoGP, sia dentro che fuori pista, gli organizzatori hanno deciso di annullare il Gran Premio. Si correranno, invece, le gare di Moto2 e Moto3 ma solo perché i team erano presenti da tempo in Qatar per dei test. Ma l'epidemia del Coronavirus rivoluzionerà ancora più profondamente il calendario della MotoGP. Dopo l'annuncio della cancellazione dell'appuntamento di Losail, è arrivato il rinvio del GP della Thailandia che si doveva correre il 22 marzo.

Le autorità locali hanno fatto sapere che la priorità del Paese è quella di concentrarsi sull'epidemia. Si ricorda, infine, che il Coronavirus ha colpito anche la Formula 1 con il rinvio del Gp della Cina e la Formula E con la cancellazione dell'appuntamento di Sanya.


120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
csharpino

Probabile.. ma sicuramente non sarà datata 2 marzo...

Andreunto

Sono tranquillissimo. Arriverà direttamente il link della cancellazione dell'intero mondiale

csharpino

No è che sto ancora aspettando la fonte della notizia che dice che il GP della Thailandia è cancellato... Però tranquillo magari tra qualche mese lo cancellano veramente e riesci a mandarmela...

Andreunto
csharpino

Invece di buttarla li, buttati direttamente tu.. Sotto un treno o dalla finestra lo lascio scegliere a te...

Andreunto

16 giorni. Sono passate più di due settimane ormai. Ora te la butto lì. Quest'anno non si corre né la motogp, né la sbk e nemmeno la F1 e tutti gli altri motorsport a livello mondiale.

Spero di aver torto ma mi spiace, sarà così

Adri949

Fosse solo lui

Azimuth

Manca la frittata di cipolle!!!

csharpino

Genio, ti avevo forse chiesto le probabilità che venga cancellato? QUASI IMPOSSIBILE non è CANCELLATA... Ci sono sotto interessi economici di svariate centinaia di milioni quindi stai tranquillo che qualunque cosa verrà fatta per cercare di recuperare il GP..
Se verrà cancellata o solo rimandata si vedrà per ora è sospesa, ma ormai è chiaro che hai problemi con l'italiano quindi è inutile sperare che capisci..

Andreunto

Quindi ti fermi al titolo solo quando conviene? Leggi la news e ti renderai conto che è quasi impossibile recuperare la gara perché costringerebbe i piloti e tutto il circus ad un tour the Force non indifferente.

csharpino

Intendi il sito dove in home page c'è scritto che la Thailandia è rinviata e non cancellata???
https://uploads.disquscdn.c...

Se tratti le persone CON ARROGANZA non puoi pretendere di essere rispettato, se in più lo fai avendo anche torto, beh.. Dirti che sei poco furbo è un eufemismo...

Justice

Intendi De Santis?

Andreunto

Sempre la solita arroganza. Fatti un giro sul sito di euro sport e leggi per i fatti tuoi le notizie

Aristarco

la differenza è una, i mezzi di trasporto, tutti causano più morti del coronavirus, ma sono indispensabili, andare a vedere la motogp o una partita di calcio, no

Aristarco

no, se lo preghi bene muoiono tutti gli infedeli

Aristarco

e di iannone

csharpino

No non mi hanno picchiato, in prima battuta ti ho chiesto info pensando di essermi perso io delle news, poi sei stato tu a rispondere con arroganza liquidandomi con un "Su qualsiasi sito che parla di motori" invece che indicarmi l'eventuale fonte.
Almeno ora si capisce perchè l'hai fatto.. Non avendo alcuna fonte da linkare hai provato a controbattere con il nulla sperando di uscirne...
Facevi più bella figura se rispondevi dall'inizio dicendo: "Mi sono sbagliato" o "Ho frainteso un titolo".. E invece no adesso alzi ancora il tiro parlando di "voci" sulla cancellazione del gp del Texas... Mi verrebbe da chiederti di fornirmi una fonte di "queste voci" ma tanto tireresti fuori solo altra aria fritta e quindi lascio perdere.
Non è disonorevole ammettere un errore, mentre è da d e m e n t i arrampicarsi sugli specchi per far passare per vera una cosa che non lo è...

csharpino

Bravo, vedo che la tua intelligenza non si smentisce mai...

Guido

Il bue che dà del cornuto all'asino!
Prima mi dici che io estrapolo le frasi e poi ti perdi il fatto che io ho detto "una cosa tipo il virus della scimmia nel film Virus Letale con Dustin Hoffman". Complimentissimi.
Senti, facciamo così: facciamo finta che non ho detto niente. È come dici tu: il genere umano sta per estinguersi. Questo coronavirus ne fa fuori 1000 al giorno. Si salvi chi può. E io sarò il prossimo. Anzi: sento che sto già male. Mi restano meno di 24 ore di vita! Aiuto!

Andreunto

Ma per caso qualche motociclista ti ha picchiato da piccolo? Mazza quanta arroganza e prepotenza. Ci scommettiamo che la Thailandia non la recuperano più? Si attende anche la cancellazione del gp del Texas (secondo alcune voci)

csharpino

A sono i "modi carini"... Ora si capisce tutto...

csharpino

Se poi questa tua foto proviene da sport mediaset (visto che titolo e foto combaciano) confermo il fatto che hai problemi con l'italiano visto che:
1) nella seconda riga dell'articolo c'è scritto: "dopo il Gran Premio del Qatar è stato rinviato anche quello della Thailandia"
2) Annullato != Cancellato

csharpino

Ti ho chiesto un link della fonte dove hai preso la notizia non una foto che hai preso non so dove che non posso verificare... Se veramente come dici tu tutti i siti lo dicono non vedo dove sta il problema a linkarne uno...

csharpino

Esatto ma tu nella tua ignoranza non riesci neanche a capire che una cosa è una sindrome simil-influenzale, (che tra l'altro come più volte detto da moltissimi esperti è un paragone spicciolo e inesatto) un'altra è quello che hai scritto tu ovvero: "Qui si sta facendo diventare un raffreddore una cosa tipo..."
Una influenza NON E' un raffreddore... e questa NON E' una influenza... Il fatto che abbiano dei tratti comuni non li fa diventare la stessa cosa...

Felk
Guido

Sei tu che mi hai risposto con un meme per il quale se una persona ritiene che il coronavirus provoca una sindrome simil-influenzale, allora questa persona è un virologo della strada. In base a questo meme, la dottoressa Gismondo è una virologa da strada. Io non ho mica detto che la Gismondo è il Padreterno in terra!

Guido

Dal bollettino del Ministero della Salute di domenica 1 marzo 2020 delle ore 18:00.

1577 sono i contagiati.
639 sono i ricoverati con sintomi.
140 sono i ricoverati in terapia intensiva.
798 sono in isolamento domiciliare.

Ergo i ricoverati in terapia intensiva sono l'8,88%.

Adri949

Sveliaaaaaa!1!1!1!1!11!1!

Adri949

Altri escono per andare ad ammazzare quelli che tifano una squadra di pallone diversa... Priorità immagino

Adri949

Li che Dovi andava bene... E che cacchio

Ratchet

Ma non basta pregare allah per far svanire tutte le malattie??

L'illuminato

hai ragione, ma stai discutendo con il nulla.

Proton

La mia era soltanto una riflessione. Le cause di morte sono migliaia per non dire infinite, hp preso in esamina una delle possibili cause (che spesso la gente ignora) e che come detto causa 1.5M di morti l'anno. Il mio discorso era relativo al come vengono gestiti questi 2 problemi. Non mi sembra si aver mai letto una notizia: MotoGP non si svolgerà più a causa della possibile morte dei partecipanti in viaggio per raggiungere la pista

Aristarco

vabbé allora possiamo paragonare il coronavirus a qualsiasi altra causa di morte, come ad esempio l'alcolismo o la droga, ma come direbbe di pietro, che c'azzecca?

Andreunto

Voci in giro dicono che si attende l'ufficialità di annullamento anche del texas e ad un posticipo pure dell'argentina.

Proton

Sto solo paragonando 2 cause diverse che possono portare allo stesso risultato (di cui una fin ora ha avuto molte più vittime nello stesso periodo di tempo, poi certo, non sappiamo bene come si evolverà la situazione ed è giusto prendere delle misure di sicurezza ma non mi sembra di aver detto il contrario).Il punto è che per una mezzo mondo si ferma mentre per l'altra, che è nota da ben più tempo, si ha un certo livello di misticismo. Complotto? Termini più adatti sarebbero menefreghismo, incompetenza, assuefazione al pericolo, rassegna

Aristarco

gomblotto il cds ci uccide e serve solo per far cassa, non è che qualche uso errato di autovelox o limiti renda tutto il cds inutile, paragonarlo ad una malattia qualsiasi è inutile e completamente fuori luogo

Proton

Ne parlano ogni giorno? No. Gli autovelox? Buoni per spillare 4 soldi. Mi fanno ridere quelli che, per esempio, si trovano in una strada dove il limite è di 50 scendono a 5km/h per poi riprendere 100 metri dopo a 80km/h. Perchè non fanno limiti diversi a seconda delle reali prestazioni di un veicolo? 130 in autostrada per certe auto è come andare a 200 con altre.
Fanno qualcosa per evitare che gente con i riflessi da lumaca si possa mettere alla guida? No. Evitano di mettere in circolazione macchine con schermi da 20 pollici che possano indurre in distrazioni? No. Hanno imposto limiti al volume massimo degli speaker affinché uno non apra una discoteca privata nella propria auto ogni volta che sale in auto? No. Se i limiti nelle strade sono tot perché non impongono limitazioni elettroniche di velocità a tutte le auto di nuova immissione in circolazione? E ci sarebbe molto altro da dire

Stefano Ferri

A molti dispiace di più non vedere la MotoGP che se gli muore il nonno .

csharpino

Lui probabilmente ha siti "più migliori" di quelli che vediamo noi...

Andreunto

https://uploads.disquscdn.c...

csharpino

Io "su qualsiasi sito che parla di motori" leggo che è stato rinviato a data da definirsi.. Probabilmente tu ha siti diversi dai miei o non conosci la differenza tra cancellato e rinviato...

Cave Johnson

E se gli ospedali collassassero dubito che la mortalità rimarrebbe a livelli relativamente bassi come ora.

d4N

Ma per il Qatar non basta uno sciroppo?

Aristarco

ah no? e tutte le campagne per la sicurezza stradale? le limitazioni sulle strade? le multe? i velox? ecc.

Proton

La verità è che ogni anno i morti in strada sono circa 1.5M di cui +3k solo in Italia, senza considerare i feriti gravi che si aggirano intorno ai 20k. Non mi sembra che in questi anni abbiano avviato misure restrittive o martellamento notiziario come con il virus in questione.

Andreunto

Voglio vedere come trateranno la scuderia ferrari e le altre italiane

Andreunto

Perché ancora non si sa se e quando ricollocarla. Al momento è come se fosse cancellata

Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico

Recensione Honda X-ADV: prova tra strada e fuoristrada

Recensione Zero SR: nuova ricetta con un pizzico di pepe in più

Suzuki Burgman 400: anteprima a Torino e test ride