Cerca

Tagliando facile e fai da te: i kit tagliando per i modelli più venduti

I kit per alcuni interventi fa da te in auto.

Tagliando facile e fai da te: i kit tagliando per i modelli più venduti
Vai ai commenti 362
Redazione
Redazione
Pubblicato il 24 ago 2021

Per fare in modo che la propria auto goda sempre di buona salute è importante effettuare una corretta manutenzione per evitare di imbattersi in problemi imprevisti che possono risultare anche costosi da risolvere. Ecco perché è importante sottoporre la propria vettura ai tagliandi programmati dal costruttore. Personale esperto e qualificato verificherà ogni aspetto del veicolo per risolvere eventuali criticità.

Accanto a questi appuntamenti programmati, è possibile effettuare alcune operazioni periodiche di manutenzione fai da te che permettono di evitare di dover ricorrere all'intervento di un meccanico, andando, così a risparmiare cifre anche importanti. Ovviamente, gli interventi che è possibile fare in autonomia sono limitati. Inoltre, prima di procedere è importante disporre delle giuste competenze. Sapere dove poter mettere le mani è fondamentale per evitare di fare danni.

Sarà possibile, per esempio, cambiare l'olio motore e sostituire i filtri dell'olio, dell'aria e dell'abitacolo. Inoltre, si può cogliere l'occasione per verificare il livello dei liquidi e controllare l'usura delle cinghie, come quella della distribuzione. Questi mini interventi di manutenzione possono essere fatti, per esempio, prima di partire per un lungo viaggio, per assicurarsi che l'auto sia in perfetta efficienza.

KIT TAGLIANDO PRONTI ALL’USO

Per agevolare questi interventi fai da te, sono disponibili degli appositi kit che includono quanto necessario come l'olio e i filtri da sostituire. In commercio ci sono diversi tipi di kit in quanto ognuno di loro è specifico per un singolo modello di auto. Ogni vettura, infatti, ha esigenze differenti. Dove si possono acquistare? Sicuramente nei negozi specializzati in ricambi per le auto. Tuttavia, la scelta migliore è quella di puntare sui negozi online.

Se l'auto è nelle mani di un meccanico, lo smaltimento è a suo carico. Visto che in questo caso parliamo di un intervento fai da te, spetterà a noi farlo. Il lubrificante andrà innanzitutto versato all'interno di un contenitore a tenuta stagna. Successivamente, andrà portato ad un centro di raccolta autorizzato. Per sapere dove si trova, basterà chiedere al proprio Comune, oppure contattando il numero verde del CONOU (800863048).

Scegliere Ebay.it per i propri acquisti significa pure aiutare le piccole e medie imprese italiane. Lo scoppio della pandemia ha penalizzato duramente queste realtà del nostro Paese. Proprio per questo, il Marketplace ha deciso di lavorare per mettere in contatto la domanda e l'offerta con l'obiettivo di promuovere tutte queste aziende italiane. Dunque, scegliendo Ebay.it per acquistare i prodotti per le proprie auto, vuol dire anche sostenere le realtà commerciali del nostro Paese.

In collaborazione con Ebay.it

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento