Cerca

Ducati con Lamborghini per una nuova Diavel 1260 ispirata alla Sián FKP 37

Ducati Diavel 1260 Lamborghini è una moto realizzata in serie limitata frutto della collaborazione tra Ducati e Lamborghini.

Ducati con Lamborghini per una nuova Diavel 1260 ispirata alla Sián FKP 37
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 nov 2020

Dalla collaborazione tra Ducati e Lamborghini nasce l'esclusiva Ducati Diavel 1260 Lamborghini. Si tratta di una moto che sarà realizzata in soli 630 esemplari. Per realizzarla, i designer Ducati si sono ispirati alla Lamborghini Sián FKP 37. La basa meccanica è quella della Diavel 1260 S (162 CV/119 kW). Entrando nello specifico, sono stati ridisegnati i cerchi forgiati per assomigliare a quelli dell'auto e le presa d’aria e il cover del radiatore, realizzati in fibra di carbonio.

Inoltre, le pinze dei freni Brembo sono state colorate di rosso, un richiamo esplicito al mondo Ducati. Tutti i particolari rivisti sono stati costruiti in un materiale leggero come la fibra di carbonio. Per esempio, le cover di silenziatore, serbatoio, sella e cruscotto, il puntale, i parafanghi anteriore e posteriore e la cornice del proiettore.

La livrea del Diavel 1260 Lamborghini è frutto del lavoro congiunto tra il Centro Stile Ducati e il Centro Stile Lamborghini. Le vernici  sono le stesse utilizzate per la Sián FKP 37, con la carrozzeria che si caratterizza per la colorazione Verde Gea, mentre il telaio, la vasca sottocoda e gli stessi cerchi forgiati sono nel colore Oro Electrum. Sulla livrea della moto è presente anche il numero 63, un richiamo alla data di fondazione della  Lamborghini (1963). Inoltre, moltiplicando per 10 tale numero si ottengono i 630 esemplari che saranno prodotti.

Questa serie speciale sarà disponibile nelle concessionarie della rete Ducati a partire dalla fine dicembre 2020. Prezzo di 31.990 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento