Rubano la borsa a Vettel, il pilota usa Dov'è di iPhone ma trova solo gli AirPods
Il quattro volte campione ha ritrovato solo gli auricolari, ma la borsa no.
A Barcellona è successo anche che Sebastian Vettel abbia dovuto inseguire un ladro per cercare di recuperare la sua borsa appena rubata… É stata, questa, una disavventura che ha riguardato il quattro volte campione del mondo di F1 dopo aver concluso il GP di Spagna all'11° posto a bordo della sua Aston Martin numero 5.
Lunedì mattina il pilota era a bordo della sua Aston Martin assieme alla famiglia: è bastata una brevissima sosta all'hotel a Barcellona perché il ladro addocchiasse la borsa all'interno dell'auto – aperta – per poi scomparire con il bottino. Una volta accortosi del furto, l'ex ferrarista non si è dato per vinto e, prima ancora di rivolgersi alle forze dell'ordine, ha preferito arrangiarsi da solo, come un vero 007 – del resto l'Aston Martin non è la macchina di James Bond?
GLI AIRPODS SONO NELLA BORSA, QUINDI…
L'unico appiglio a cui il pilota si è aggrappato sono stati i suoi AirPods custoditi all'interno della borsa rubata: con la funzione Dov'è sperava infatti di rintracciare il ladro per rientrare in possesso del maltolto (e pensare che anche in Ucraina sono stati utilizzati dai militari per scovare i russi…). E così ha preso uno scooter elettrico e si è messo alla caccia. Successivamente si è aggiunta anche la polizia, evidentemente avvisata dalla famiglia mentre il pilota era intento a percorrere le strade della città catalana a tutta velocità in sella al mezzo a due ruote.
Il segnale sulla mappa portava diretto ad una merceria di Barcellona: Vettel ce l'aveva fatta! Peccato, però, che il ladro fosse particolarmente ferrato in materia di tecnologia: evidentemente ha avuto il tempo di dare un'occhiata al contenuto della borsa, e appena ha visto gli AirPods ha preferito sbarazzarsene per non essere più rintracciato. Fine della corsa per Vettel, dunque, con solo gli auricolari Apple recuperati. La borsa no, però, e con lei tutti i documenti e le carte di credito.