Cerca

Cupra Tindaya, il concept che anticipa le Cupra del futuro si presenta in Italia

Dopo il debutto al Salone di Monaco, il concept che anticipa il futuro di Cupra si presenta in Italia

Cupra Tindaya, il concept che anticipa le Cupra del futuro si presenta in Italia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 ott 2025

Il futuro di Cupra si fa scoprire a Milano. Infatti, il concept Cupra Tindaya è arrivato in Italia. Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Salone di Monaco 2025 all’inizio di settembre (lo abbiamo visto da vicino), adesso questo concept si presenta nel nostro Paese per mostrare la visione del futuro del marchio spagnolo. Il concept si potrà trovare fino a domenica 12 ottobre a Milano, all’ingresso dell’Allianz Arena, in occasione dell’Oysho Premier Padel P1.

UN ANTICIPO DELLE CUPRA DI DOMANI

Cupra Tindaya incarna la visione radicale del marchio chiamata “No Drivers, No CUPRA", che viene descritta dalla casa automobilistica come “un manifesto che celebra la connessione emotiva tra uomo e auto, superando i confini del tradizionale per abbracciare un futuro audace e non convenzionale“. Pierantonio Vianello, Direttore di Cupra in Italia, sul concept racconta:

La showcar CUPRA Tindaya è una dichiarazione tanto radicale quanto concreta di ciò che CUPRA rappresenta e della strada che intende aprire, forti di ciò che abbiamo saputo costruire in questi sette anni. Poterla mostrare in Italia ha un significato importante, e farlo a Milano durante un evento così significativo ci permette di scrivere una storia in cui diversi aspetti del DNA, dei valori e del posizionamento del marchio confluiscono e danno vita a un’attivazione unica.

Il concept misura 4,72 metri di lunghezza e si caratterizza per un design con spigoli vivi e linee tese che esaltano il concetto di sportività proprio di tutte le Cupra. Spigoli vivi sul cofano anteriore, con tanto di feritoie; spigoli sul paraurti che ricorda sempre di più il muso di uno squalo; spigoli ai lati del paraurti con anche delle alette per direzionare i flussi d’aria.

Salendo a bordo del concept si notano subito i sedili sportivi ancorati al tunnel centrale e quindi letteralmente sospesi da terra. La vettura propone poi un cockpit che vuole mettere in risalto il conducente come baricentro dell’abitacolo. La plancia è dominata da un ampio display da 24 pollici affiancato dal sistema Cupra Monitor+. Cupra Tindaya non è solo un esercizio di stile ma molto di più. Da qui probabilmente Cupra partirà per realizzare le vetture che un domani proporrà sul mercato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento