CUPRA Terramar Impulse, questa versione è solo per l'Italia. Ecco quanto costa
Già ordinabile esclusivamente sul mercato italiano

CUPR Terramar è adesso disponibile anche nella versione “Impulse” esclusiva per il solo mercato italiano e si caratterizza per offrire alcune dotazioni normalmente disponibili solo su richiesta. Si può già ordinare nelle concessionarie italiane. Entriamo più nei dettagli e scopriamo tutte le caratteristiche e soprattutto i prezzi.
DUE MOTORI DISPONIBILI
Ricordiamo innanzitutto che CUPRA Terramar misura 4.519 mm lunghezza x 1.584 mm altezza x 1.863 mm larghezza, con un passo di 2.681 mm. La capacità del bagagliaio è di 602 litri. Il SUV, nella speciale versione Impulse, è proposto in due motorizzazioni differenti. Si potrà avere con il motore ibrido plug-in 1.5 e-HYBRID 204 CV e con il propulsore 2.0 TSI 204 CV 4DRIVE.
Più nel dettaglio, la prima offre un powertrain composto da un motore 1.5 TSI da 150 CV abbinato ad un’unità elettrica per una potenza di sistema che raggiunge i 204 CV. Presente una batteria con una capacità di 19,7 kWh (netti) che permette un’autonomia in modalità solo elettrico di 122 km. Sul fronte delle prestazioni, la velocità massima raggiunge i 205 km/h.
C’è poi il propulsore TSI da 2.0 litri, con una potenza di 204 CV (150 kW) e 320 Nm di coppia, che è abbinato ad un cambio DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Drive. La velocità massima raggiunge i 225 km/h.
DOTAZIONI
CUPRA Terramar Impulse si riconosce per cerchi in lega 20 pollici machined HADRON Sport (Black Matt/Silver), fari anteriori LED Matrix con animazione di apertura, vetri posteriori oscurati e battitacco anteriori illuminati. All’interno dell’abitacolo troviamo l’illuminazione ambientale Smart Wraparound, che include la funzione Smart Light su dashboard e pannelli porta, e un’ambient light immersiva con pannelli porta illuminati.
La dotazione di serie include, tra le altre cose, il sistema Keyless Advanced, il portellone elettrico con sistema “handsfree”, gli specchietti esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, il Climatronic tri-zona, i sedili anteriori avvolgenti in Dinamica Black Soul con dettagli in similpelle, la funzione di riscaldamento del volante e i sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente (con funzione memoria su lato guida). Non manca poi un’ampia dotazione di sistemi ADAS come il cruise control adattivo con funzione predittiva.
PREZZI
CUPRA Terramar Impulse è disponibile con il motore ibrido plug-in 1.5 e-HYBRID 204 CV a 51.000 euro chiavi in mano, e con il propulsore 2.0 TSI 204 CV 4DRIVE a 49.950 euro chiavi in mano. I contenuti e gli equipaggiamenti inclusi nella versione Impulse rappresentano un vantaggio per il cliente del 43% rispetto alla configurazione delle singole dotazioni.
VIDEO