Citroen C4 X ed e-C4 X Elettrica, ordini al via in Italia. Prezzi da 25.300 euro

17 Ottobre 2022 92

Per le nuove Citroen C4 X ed e-C4 X Elettrica è arrivato il momento di debuttare in Italia. Infatti, il marchio francese ha dato il via agli ordini per queste vetture presentate lo scorso giugno. Nelle concessionarie arriveranno nel corso del primo trimestre del 2023.

MOTORI

Ricordiamo brevemente quali sono le motorizzazioni disponibili per la nuova Citroen C4 X. Abbiamo, innanzitutto, unità endotermiche benzina e diesel. Lo schema è il seguente:

  • PureTech 100 S&S Euro 6.4 (emissioni da 116 a 135 g CO2/km)
  • PureTech 130 S&S EAT8 Euro 6.4 (emissioni da 126 a 142 g CO2/km)
  • BlueHDi 130 S&S EAT8 Euro 6.4 (emissioni da 122 a 139 g CO22/km)

C'è poi la versione elettrica e-C4 X che dispone del ben noto motore da 100 kW alimentato da una batteria da 50 kWh. Autonomia fino a 360 km secondo il ciclo WLTP.


L'accumulatore può essere ricaricato in corrente continua fino a 100 kW (Citroen dichiara 100 km di autonomia in 10 minuti),

ALLESTIMENTI E PREZZI

La nuova Citroen C4 X può essere scelta in 6 colori esterni: Polar White (pastello), Steel Grey e Platinum Grey, Pearl Black (metallizzati), Pearl White ed Elixir Red (madreperlati). La casa automobilistica francese mette a disposizione dei clienti 4 allestimenti per questa sua nuova vettura: Feel, Feel Pack, Shine e Shine Pack.

Entrando nel dettaglio, l'allestimento Feel offre, tra le altre cose, climatizzazione automatica bi-zona, sospensioni Citroen Advanced Comfort, Pack Safety, freno di stazionamento elettrico automatico, proiettori a LED con firma luminosa a V e proiettori fendinebbia a LED con illuminazione statica di inserimento. Si riconosce anche per la presenza di retrovisori esterni Nero Lucido e copriruote da 18 pollici AEROTECH.

Salendo di livello, la versione Feel Pack offre i sedili Advanced Comfort, il quadro strumenti digitale a colori con retroilluminazione, i retrovisori ripiegabili elettricamente e la retrocamera. All’esterno, il Feel Pack presenta maniglie esterne delle porte in tinta carrozzeria e cerchi in lega da 18 pollici AEROBLADE Grey.

L'allestimento Shine, invece, aggiunge Head-up display a colori, specchietto retrovisore interno elettrocromatico, supporto Citroen Smart Pad, bracciolo centrale posteriore con vano sci e volante in pelle pieno fiore. La versione Shine è dotata di navigazione e servizi connessi di ultima generazione con My Citroen Drive Plus e un touch screen HD da 10 pollici. In termini di sicurezza, la Shine è dotata del Pack Drive Assist.

Infine, la versione Shine Pack è dotata di Highway Driver Assist, un sistema di assistenza alla guida di livello 2, due prese USB nella fila 2 (una di tipo C e una di tipo A), ambiente Alcantara Grey con sedili anteriori riscaldati e tappetini supplementari anteriori e posteriori. I prezzi? Si parte da 25.300 euro per la C4 X PureTech 100 S&S.


Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da eBay a 387 euro.

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
maxxi81

Mentre l' anteriore e' appena accettabile.

ACTARUS

La faccio già da migliaia di anni la vita sana...

maxxi81

Decisamente brutta, ma brutta brutta!

italba

Io a quelli che scrivono come te farei guidare solo la 2 CV del 1960, con 18 cavalli di potenza e 90 all'ora di velocità massima

italba

Non essere così pessimista, vita sana, esercizio fisico e buona dieta e magari un altro paio d'anni riesci ancora a stare con noi

Fff

Ho visto dei dispiaceri più belli di questa macchina

Andrea

Mamma mia che monnezza cit.! ultimamente le varie case fanno a gara a chi produce l'auto meno bella, meno abitabile, meno ecologica, meno sostenibile. una marea di suv grandi fuori e piccoli dentro, con gomme spropositate, che consumano tanto e sopratutto sempre più care

greatteacher

L'elettrico non lo compri per il risparmio, è risaputo. L'investimento inziale del mezzo, salvo forti incentivi, è già di per se difficilmente ammortizzabile nel breve periodo. Poi la corrente la paghi, meno della benzina, ma la paghi, quindi la parità di costi avviene dopo decine di migliaia di km, se va bene.
Poi c'è chi si fa il fotovoltaico con accumulo spendendo 20k, che a sua volta deve ammortizzare, e ci vogliono moltissimi anni, sperando di non dover cambiare prima batteria o pannelli.

Chi compra l'elettrico lo fa per un motivo ben preciso, ovvero cercare di ridurre l'impatto ambientale e le emissioni di C02 non per risparmiare, per quello basta una macchina benzina di piccola cilindrata con bassi costi di gestione, magari un usato o un km0

MatitaNera

Io!

ACTARUS
VaDetto

Come mai?

antonello

Che gusti....

antonello

Ancora con questo elettrico, tra qualche anno faremo a botte per ricaricare in autostrada e non....

antonello

Ma come si fa a fare una vettura del genere...io ho una c3 aircross....MAI più!!

lucas

Me la aspettavo col lunotto posteriore concavo

BlackLagoon

Si ma chi mai prende la entry level? Se vai sullo step subito sopra la differenza si riduce ad appena 8 mila euro che dovresti riuscire facilmente ad ammortizzare tra incentivi e minori costi di gestione.

BlackLagoon

Hai ragione, io facevo riferimento alla versione elettrica..

Aristarco

Ci può stare, la mia è lunga 4,3 mt e pesa poco più di 1200 kg....leggerezza non significa per forza materiali scadenti

fire_RS

No ma questa è decisamente peggio

Aristarco

Citroen in passato ha fatto dei capolavori, anche con l'aiuto di bertone....ora meh

Alessandro

fantastico... benizna/diesel da 25 a 30 k...
elettrico da 38 in su...
ma vaf*

ACTARUS
aerdna

Un quantitativo di c4zzate non irrilevante.

Il Robottino

Già che ci siamo, stendiamoci i panni su quel filo.

Il Robottino

Difficile fare auto oggettivamente brutte oggi.

Il Robottino

Non ci sono, ecco perchè il prezzo è abbordabile.

Stef76

Anche.

MatitaNera

oggi è così domani chissà

MatitaNera

non che i suv-coupè tedeschi siano tanto meglio eh

fire_RS

Sembra una balena spiaggiata, solo i francesi possono comprare sto aborto.

eberg93

75kW... Leggi bene

Fabios112

Interni non pervenuti ?

Gianni Campione

Di una bruttezza rara

BlackLagoon

100kW..

Rozzo

con il gasolio a questi prezzi il benza “basico”sarà parecchio gettonato

MatitaNera

parliamo di Citroen, cosa vuoi che migliori?

Paolo C.

Con il motore da 100cv non va manco in discesa.

Fede

Trovo quasi meglio il lato b della C4 attuale, ma sono sempre design che vanno visti dal vivo: possono migliorare o peggiorare.

MatitaNera

Il posteriore è inguardabile

Vive

I motori solo a benzina su SUV o auto di certe dimensioni dovrebbero essere illegali.

I prezzi della versione "normale" sarebbero anche accettabili, peccato il design sia bruttino, ma riprende quello di alcune tedesche.

MatitaNera

E raddoppiare la capacità della batteria

ACTARUS

Più che dimezzare l' iva direi i tempi di ricarica

MatitaNera

se lo prendi da silla poi, super-figo!

Deku

beh oddio

Citroen C4 X ed e-C4 X Elettrica, ordini al via in Italia. Prezzi da 25.300 euro

Citroen C4 X ed e-C4 X Elettrica --> se viene specificato "elettrica" per la seconda, vien da se che la prima, che non ha la dicitura "elettrica", sarà a combustione.

Prezzi da 25.300 --> la versione più economica della line-up parte da 25.300 euro. Quindi se con la prima frase si capisce che line-up del modello è composta da almeno una motorizzazione a combustione e una elettrica, il prezzo di partenza si riferisce ovviamente alla versione più economica = benzina + allestimento base + cambio manuale..

ACTARUS

In inglisc is tutto più figo

Stef76

38000€, scalando i circa 6000 di incentivi sono 32000€, ancora troppi per le limitazioni di cui soffre chi viaggia in elettrico nel 2022. Il futuro è quello ma se vogliono velocizzare il passaggio dovrebbero almeno dimezzare l'iva.

MatitaNera

Ah ah ah ah, se è "smart" sì

MatitaNera

sono giustificati se pensi che non paghi il bollo per 100 anni, la manutenzione è 5 euro l'anno e sicuramente hai fatto un contratto bloccato per 5 anni a 0,05 al kw euro per la corrente.

MatitaNera

Però vuoi mettere, "wallbox", sei figo solo a pronunciarla...

MatitaNera

Secondo me non è per attirare i clic. E' che proprio ogni tanto non li sanno scrivere.

HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 51

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video