
Auto 16 Gen
In una nuova tornata di test, Euro NCAP ha valutato i modelli Genesis G80 e GV80 e la Citroen C4. Il marchio premium di Hyundai sta arrivando sul mercato europeo e proprio le G80 e GV80 saranno i primi modelli ad essere disponibili. Le due debuttanti, una berlina e un SUV, hanno guadagnato le 5 stelle. In particolare, la GV80 ha ottenuto un ottimo risultato per quanto riguarda la protezione dagli impatti laterali grazie alla presenza di airbag per la testa, il petto e il tronco.
La G80, sotto questo fronte, ottiene un risultato di un soffio inferiore ma sempre ottimo. Entrambe le vetture offrono una protezione per i bambini di alto livello e una gamma completa di sistemi ADAS. Il SUV perde un po' rispetto alla berlina per quanto riguarda la protezione dei pedoni visto che non dispone di un cofano attivo. Tuttavia, questo non ha pregiudicato la possibilità per la GV80 di ottenere le 5 stelle.
La nuova Citroen C4 conquista, invece, 4 stelle. L'auto del marchio francese ha ottenuto risultati molto positivi nella protezione degli occupanti adulti e in quella dei bambini. A pesare sul risultato finale il livello di protezione di pedoni e ciclisti e i test sui sistemi di assistenza alla guida.
Oltre alle vetture citate, Euro NCAP ha valutato le versioni elettrificate dei modelli Skoda Octavia, Volkswagen Golf, Renault Captur e Opel Grandland X che già erano stati testati in passato nelle varianti endotermiche. Test che hanno permesso di confermare le valutazioni precedenti che adesso saranno estese anche ai modelli ibridi o PHEV.
Euro NCAP ha voluto valutare anche le versioni elettriche della BMW X3 e della Opel Corsa. Pure in questo caso è stato riconfermato il risultato dei modelli endotermici.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Ottimo grande il gruppo Hyundai