Genesis pronta a sbarcare in Europa per la prossima estate

04 Maggio 2021 0

Genesis, il marchio premium di Hyundai, si appresta a debuttare ufficialmente in Europa nel corso della prossima estate. Si partirà dal Regno Unito, dalla Germania e dalla Svizzera. Le prime concessionarie, ribattezzate "Studio", apriranno a Londra, Monaco e Zurigo. Nulla di specifico è stato detto per l'Italia ma è probabile che il marchio arrivi non appena espanderà ulteriormente la sua presenza all'interno del Vecchio Continente.

I MODELLI AL DEBUTTO

Con l'arrivo ufficiale del costruttore in Europa, si apriranno gli ordini della berlina Genesis G80 e del SUV Genesis GV80. Più avanti arriveranno anche i modelli G70 e GV70. Ma c'è di più in quanto la casa automobilistica ha fatto sapere che porterà in Europa anche la Electrified G80, la sua prima auto elettrica svelata di recente al Salone di Shanghai. Si tratta di un veicolo interessante che poggia sulla piattaforma E-GMP del Gruppo Hyundai.

Nel corso dei primi 12 mesi arriveranno poi ulteriori due modelli a batteria, di cui uno costruito sempre partendo dalla nuova piattaforma dedicata del Gruppo coreano. Dettagli, però, non ce ne sono, almeno per il momento. Genesis punta a proporre ai clienti un'esperienza d'acquisto differente in modo da potersi differenziare dagli altri marchi.

I clienti potranno acquistare le auto sia negli store e sia direttamente online. Il marchio ha sviluppato una gamma di strumenti digitali di facile utilizzo, tra cui un configuratore online e una piattaforma di eCommerce completamente nuova.

Chi si recherà nelle concessionarie potrà essere seguito da quelli che vengono chiamati Genesis Personal Assistant che diventeranno i punti di riferimento dei clienti. Il costruttore punta ad instaurare un rapporto di fiducia con i clienti proponendo listini chiari e trasparenti (ma senza sconti). Le consegne delle vetture potranno avvenire anche a casa o presso l'ufficio. Con l'acquisto della vettura sarà incluso pure un piano di assistenza di 5 anni che offre: garanzia, manutenzione, assistenza stradale, macchina di cortesia e aggiornamenti software.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 786 euro oppure da Amazon a 839 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia XCeed Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi, risparmio e costi

Auto

Hyundai IONIQ 5: quanto costa e quando arriva in Italia | Video anteprima

Suv

Opel Grandland X Hybrid4, in pista da cross con un SUV Plug-in 4WD | Video

Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video