Citroen C3 Aircross, arriva il restyling: tutte le novità

12 Febbraio 2021 0

Per la Citroen C3 Aircross è arrivato il momento di concedersi un restyling. Per il marchio francese questo modello è molto importante visto che dal 2017 ne sono state vendute 330 mila unità. Le novità sono diverse, sia a livello di design che di contenuti. Il restyling arriverà nelle concessionarie a partire dal mese di giugno 2021. Il listino per il mercato italiano non è ancora stato comunicato.

DESIGN ED INTERNI

Dal punto di vista del design, le novità maggiori sono a livello del frontale. Troviamo, per esempio, una nuova firma luminosa dei gruppi ottici mentre i doppi chevron cromati si estendono verso i fari a LED. Nuova C3 Aircross presenta anche una nuova griglia del radiatore con un motivo geometrico inedito. Arriva pure una nuova protezione grigio-argento, con inserti colorati integrati che contribuisce a dare un look off-road alla vettura.

Citroen C3 Aircross 2021 misura 4.160 mm lunghezza x 1.760 mm larghezza x 1.640 mm altezza. Il passo è di 2.600 mm. Il bagagliaio, invece, dispone di una capacità di 410-520 litri (i sedili posteriori sono scorrevoli) che sale a 1.289 litri ripiegando i sedili posteriori. Questo modello si è sempre contraddistinto per la possibilità di poter essere personalizzato attraverso svariate combinazioni di colori.

Citroen, adesso, amplia questa sua caratteristica proponendo sino a 70 combinazioni possibili. L'auto può essere scelta con cerchi da 16 o da 17 pollici, entrambi disponibili con finiture diamantate o full black. Ovviamente, ci sono novità anche per quanto riguarda gli interni. Gli acquirenti potranno scegliere tra quattro diversi "ambienti", ciascuno dotato di una propria identità. Nell'ambiente base troviamo un rivestimento dei sedili in colore grigio abbinato a rivestimenti della plancia con un motivo grigio goffrato.

Troviamo poi l'ambiente Urban Blue che abbina un tessuto blu e un tessuto blu a effetto pelle, una striscia trasversale nella parte superiore degli schienali con motivo a chevron, e una fascia sulla plancia in tessuto blu, effetto pelle. Abbiamo poi l'ambiente Metropolitan Graphite che associa un tessuto effetto pelle grafiti a un tessuto grigio melange, abbinati a una striscia trasversale nella parte superiore degli schienali con una tinta legno chiaro testurizzato, e una fascia sulla plancia in tessuto grigio melange. Infine, c'è l'ambiente Hype Grey che propone rivestimenti in pelle grigio-verde e tessuto nero effetto pelle, fasce orizzontali nella parte alta degli schienali che riprendono un motivo a chevron.

Nella nuova C3 Cross, all'interno degli ambienti Urban Blue, Metropolitan Graphite e Hype Grey vengono offerti i sedili Advanced Comfort. Sul fronte della tecnologia troviamo l'infotainment Touch Pad da 9 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Inoltre, vengono proposti il sistema di ricarica wireless per lo smartphone e il servizio Citroen Connect Assist.

SICUREZZA E MOTORI

Sul fronte della sicurezza, nuova Citroen C3 Cross propone diversi sistemi ADAS come il riconoscimento dei cartelli stradali con i limiti di velocità, l’Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, la funzione Keyless Access & Start, il Park Assist e la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision che permette di mostrare sul Touch Pad la vista posteriore del veicolo.

E per poter utilizzare la C3 Aircross anche su percorsi accidentati, arriva il Grip Control con Hill Assist Descent. Per quanto riguarda, invece, i motori, l'auto sarà disponibile con le unità PureTech 110 con cambio manuale a 6 rapporti, PureTech 130 EAT6, BlueHDi 110 con cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi 120 EAT6.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video