Cerca

BYD, un nuovo modello per l'Europa al Salone di Parigi. Presente la YangWang U8

Il marchio cinese approfitterà del Salone per presentare un nuovo modello che sarà venduto in Europa

BYD, un nuovo modello per l'Europa al Salone di Parigi. Presente la YangWang U8
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 set 2024

Il Salone di Parigi 2024 sta per iniziare e aprirà i battenti il 14 ottobre. I visitatori potranno ammirare le auto esposte fino al 20 ottobre. Rispetto alla passata edizione, quella del 2024 sarà molto più ricca dato che saranno presenti molte più case automobilistiche, soprattutto europee. Ovviamente, non mancheranno i marchi cinesi tra cui BYD che ha anticipato cosa mostrerà al pubblico.

La casa automobilistica cinese ha un ambizioso piano di crescita per il Vecchio Continente e quello francese è un mercato importante.

YANGWANG U8 E NON SOLO

Per chi intende recarsi al Salone, BYD sarà presente nel suo stand al Padiglione 5.3, Stand A42, dove esporrà la sua completa gamma di vetture. Saranno presenti anche esperti di prodotto e un team di vendita con cui si potrà dialogare per saperne di più sulle auto.

La casa automobilistica sfrutterà il palcoscenico francese per lanciare un nuovo modello che sarà commercializzato sul mercato europeo. Non sono stati aggiunti dettagli in merito ma gli indizi portano tutti al SUV elettrico Sea Lion che fa parte della serie Ocean e che ha già fatto il suo debutto in Cina. Sapevamo che probabilmente sarebbe arrivato anche in Europa e forse è arrivato il momento. Ne sapremo molto di più tra poche settimane.

Oltre a questa anteprima, BYD ha deciso di portare YangWang U8, il suo maxi SUV che può contare su tanta tecnologia e prestazioni particolarmente elevate. Infatti, troviamo ben 4 motori elettici per oltre 1.100 CV complessivi. Inoltre, è presente una batteria da 49,05 kWh dotata di celle LFP (litio-ferro-fosfato) e un range extender.

Esposta al pubblico ci sarà anche Denza Z9 GT, un sportiva che nella sua versione 100% elettrica può contare su oltre 900 CV di potenza e uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi. Questa sarà la seconda presenza di BYD al Salone dell'Auto di Parigi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento