Cerca

BMW al lavoro su di una sportiva elettrica su base Neue Klasse. Foto spia

Forme molto particolari e 4 motori elettrici; ancora non sappiamo nulla di preciso su questa sportiva basata sulla piattaforma Neue Klasse

BMW al lavoro su di una sportiva elettrica su base Neue Klasse. Foto spia
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 lug 2024

BMW sta lavorando allo sviluppo di diversi nuovi modelli elettrici che poggeranno sulla piattaforma Neue Klasse su cui la casa automobilistica tedesca sta puntando molto. Il primo a debuttare sul mercato sarà un SUV di cui abbiamo già visto diversi scatti spia in passato.

Adesso, sono apparse alcune foto spia che mostrano un curioso modello in fase di test vicino al centro di ricerca e sviluppo BMW in Baviera.

La vettura appare ancora abbondantemente camuffata ma si vede chiaramente che si tratta di una particolare coupé sportiva. Le forme sono piuttosto differenti da quelle dei modelli in fase di test visti fino a questo modello. Tuttavia, il disegno del frontale richiamano quello delle vetture Neue Klasse. Troviamo, quindi, una reinterpretazione della griglia a doppio rene.

SERIE LIMITATA?

Per il momento BMW non ha ancora annunciato un progetto che si può ricollegare a questa vettura. Possibile che si tratti di un futuro modello ad alte prestazioni in serie limitata. La casa automobilistica potrebbe aver deciso di proporre qualcosa di speciale, sulla falsariga di quanto già fatto in passato con la BMW i8.

Sicuramente ne capiremo di più nel corso dei prossimi mesi man mano che arriveranno ulteriori novità sullo sviluppo di questa particolarissima auto. Per il momento possiamo solo osservare le sue linee poco convenzionali, differenti dalle classiche coupé.

Per quanto riguarda la meccanica, pare che il muletto protagonista delle foto spia disponesse di 4 motori elettrici, uno per ruota. Le unità sarebbero integrate direttamente nel mozzo visto che si può notare che non sono presenti le tradizionali pinze dei freni. Ricordiamo che l'anno scorso BMW aveva annunciato di aver investito in Deepdrive, una startup tedesca che lavora anche proprio su questa tipologia di motori.

Non è chiaro quanta potenza abbiano queste unità e non sappiamo ovviamente nulla nemmeno sulla batteria presente su tale vettura. Sulla carta, comunque, una sportiva potenzialmente molto interessante. Non rimane che attendere l'arrivo di novità.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento