
30 Settembre 2023
Si sta avvicinando il momento del restyling della BMW Serie 4. Il costruttore tedesco sta lavorando allo sviluppo del facelift, un aggiornamento che riguarderà i modelli Coupé, Cabrio, Gran Coupé e M4. Anche l'elettrica BMW i4 sarà interessata dal restyling. Parlando proprio del modello a batteria, un muletto è stato intercettato su strada durante una sessione di test.
Le foto spia mostrano una vettura con un camuffamento concentrato all'anteriore e al posteriore, le aree dove arriveranno le principali novità. Possiamo comunque notare che la vettura protagonista degli scatti dispone del pacchetto M Sport.
Le pellicole provano a nascondere le modifiche al design ma da quello che si può osservare, ci saranno solamente modifiche di dettaglio. BMW sembra aver ritoccato i paraurti anteriore e posteriore, oltre ad aver introdotto nuovi fari che sembrano disporre di una nuova firma luminosa. Anche al posteriore arriverà una nuova grafica per i gruppi ottici. Con il restyling, dunque, arriverà solamente un affinamento al look della BMW i4. Potrebbero poi essere resi disponibili anche nuovi colori e cerchi in lega dal nuovo design come spesso capita con l'arrivo dei facelift.
Per quanto riguarda, invece, gli interni, non dovrebbero esserci particolari novità visto che già l'attuale modello dispone del BMW Curved Display. Possibile che arrivi un aggiornamento software del sistema infotainment e potrebbero essere proposti nuovi rivestimenti.
Il restyling potrebbe portare pure alcuni ritocchi al telaio e all'assetto per migliorare la dinamica di guida. Non ci sono particolari indicazioni per quanto riguarda i powertrain ma non sono attese novità. Le attuali motorizzazioni dovrebbero essere confermate. Potrebbero arrivare, comunque, alcuni piccoli interventi per migliorare l'efficienza e quindi l'autonomia.
Ricordiamo che, oggi, l'elettrica è proposta nelle versioni BMW i4 eDrive35, BMW i4 eDrive40 e BMW i4 M50 con potenze comprese tra 210 kW (286 CV) e 400 kW (544 CV). Il restyling dovrebbe essere annunciato nel corso del 2024. Dunque, ci sono ancora diversi mesi per saperne di più.
[Foto spia: CarScoops]
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Bella! Peccato sia elettrica...
È di una bellezza imbarazzante già l'attuale
Forse sto invecchiando male ma da qualche anno il design delle auto non lo capisco per quanto riescano a fare "cose" brutte... sembra che con l'elettrico tutto sia concesso sia dentro che fuori dell'auto.. mahh...
Basta griglie finte attaccate sul paraurti anteriore! E' come se nelle automobili ci fossero dei cavalli di plastica finti attaccati davanti per fingere che sia una carrozza.
a quindi le narici rimangono?
hahahahahah
Anche io ne ho viste alcune tedesche ad Affi
Si usa in veneto. Anche a Verona lo usiamo spesso
Io sinceramente l'ho sentito spesso dai veneti
Pensare che un tempo i frontali BMW erano tra i più belli che si potessero vedere in strada … ora è difficile vederne di più brutti…
Che peccato
ma anche no. io sono veneto e non l'ho mai sentita. E comunque non e' un modo di dire ma un uso improprio di una parola che ha tutt'altro significato di quello che gli si vuole attibuire.
In realtà è un modo di dire del veneto
https://media3.giphy.com/me...
la "fatalità" e' saper scrivere in italiano...
Fatalità ne ho vista una domenica in quel di Padova…quindi dai, una venduta sicura, aspetto la seconda.
Vendute: due