
02 Settembre 2023
BMW sta lavorando sull'aggiornamento di diversi suoi modelli. Uno di questi è la BMW Serie 2 Gran Coupé che presto sarà rinnovata. L'attuale modello è stato svelato nel 2019 e sembra che la casa automobilistica tedesca stia lavorando ad un importante aggiornamento. Da capire se si tratterà di un restyling o di una nuova generazione. Adesso, un muletto del nuovo modello è stato intercettato su strada. Sebbene la vettura appaia camuffata con delle pellicole ed elementi posticci che nascondono i dettagli del design, si riescono, comunque, a notare alcune cose interessanti.
Il nuovo frontale presenterà fari ridisegnati, dal design più sottile rispetto a quello attuale. Ci saranno alcuni ritocchi anche alle forme del doppio rene e al paraurti che integrerà nuove prese d'aria. Anche dietro ci saranno diverse novità a partire dai fari dal nuovo disegno. Al posteriore si può osservare anche la presenza di un piccolo spoiler e di un impianto di scarico con 4 terminali che fa capire che la vettura protagonista delle foto spia è probabilmente la più sportiva versione M235i xDrive.
Dunque, fosse davvero così, parliamo di un modello dotato di un 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata in grado di arrivare ad erogare 306 CV. Le immagini permettono anche di vedere l'impianto frenante che può contare su pinze freno di colore blu. Gli interni non si vedono ma non dovrebbero differenziarsi molto da quelli presenti, oggi, sui nuovi modelli della casa automobilistica tedesca. Dunque, all'interno troveremo il ben noto BMW Curved Display che al suo interno integra gli schermi della strumentazione e del sistema infotainment.
Per quanto riguarda le motorizzazioni che saranno offerte con la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé, al momento non ci sono informazioni precise ma non dovrebbero arrivare particolari stravolgimenti. Ci saranno probabilmente unità benzina e diesel Mild Hybrid oltre alla più performante versione M.
Ci sarà comunque modo di saperne di più visto che al debutto manca ancora diverso tempo. Infatti, si parla di una presentazione verso la fine del 2024 con la commercializzazione per l'inizio del 2025. Non rimane che attendere maggiori informazioni sullo sviluppo di questo nuovo modello.
[Foto spia: CarScoops]
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Ha il badge, quindi è una vera bmw...
che linea...trazione anteriore, linea sbilanciata e tozza, interasse ridicolo, tutta muso e paraurti
il problema è che non è una bmw.
per avere una vera bmw bisogna prendere la serie 2 coupé
Non male rispetto agli ultimi obbrobri