La nuova BMW M5 alla prova del Nurburgring. Video spia

28 Aprile 2023 0

Oltre alla nuovissima Serie 5, BMW sta anche lavorando alla nuova generazione della M5 che si caratterizzerà per la presenza di un powertrain Plug-in. La nuova Serie 5 e la versione elettrica i5 debutteranno verso la fine del mese di maggio. Per la BMW M5, invece, bisognerà attendere qualche mese in più. Intanto, lo sviluppo sta andando avanti e la nuova sportiva del costruttore tedesco è stata intercettata ad effettuare una sessione di test sul circuito del Nurburgring.

Un video spia di Automotive Mike permette di dare un ulteriore sguardo alla vettura tra le curve della pista tedesca. La nuova generazione della BMW M5 appare ancora camuffata, tuttavia si possono osservare alcuni aspetti del design.

POWERTRAIN PLUG-IN

Innanzitutto, gli adesivi con la scritta "Electrified Vehicle" confermano la presenza di un powertrain elettrificato. Al riguardo, sebbene il marchio tedesco non abbia fornito dettagli precisi, questo modello potrà contare sul V8 Plug-in presente sulla BMW XM che già conosciamo. Il SUV ha un V8 biturbo da 4,4 litri abbinato ad un singolo motore elettrico. Nella più "estrema" versione Label Red, il powertrain eroga 550 kW/748 CV con 1.000 Nm di coppia. Ovviamente, per la BMW M5 è possibile che il marchio tedesco sia intervenuto con un'ulteriore affinamento per poter offrire ancora più potenza.

Per quanto riguarda gli esterni, la berlina potrà contare su di un body kit specifico, con un frontale caratterizzato da un nuovo paraurti e specifici elementi aerodinamici. Dalle immagini del filmato arriva ancora una vota la conferma che non ci sarà il doppio rene XL come sulle M3 e M4. Guardando bene i cerchi in lega, possiamo notare l'impianto frenante maggiorato specifico per questa vettura ad altissime prestazioni. Al posteriore, invece, possiamo osservare la presenza dei 4 terminali di scarico.

Il filmato non permette di vedere con chiarezza gli interni. Tuttavia, passate foto spia avevano permesso di dare uno sguardo all'abitacolo. Sulla sportiva sarà presente il BMW Curved Display che il marchio tedesco sta implementando su tutti i suoi più recenti modelli. Il sistema infotainment dovrebbe disporre della nuova piattaforma iDrive 8.5.

Il lancio della nuova BMW M5 dovrebbe avvenire tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Maggiori informazioni è possibile che arrivino con il debutto della nuova generazione della BMW Serie 5/i5 alla fine di maggio.

[Video: Automotive Mike]


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino

Auto

NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video

Auto

Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi

Auto

BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi