
27 Dicembre 2022
La BMW X2 di nuova generazione presenterà un design sensibilmente differente da quello attuale. Come abbiamo avuto modo di vedere grazie ad una serie di foto spia, il nuovo modello crescerà leggermente di dimensioni e avrà una linea del tetto che scenderà progressivamente verso il posteriore per dare alla vettura le forme di un SUV Coupé.
Adesso, un nuovo muletto di questo modello è stato intercettato nel Nord Europa durante i classici test invernali. Come sappiamo, con l'arrivo della stagione fredda, le case automobilistiche spostano i collaudi delle loro nuove vetture nei Paesi del Nord Europa per testarle in condizioni climatiche estreme.
Per quanto il modello protagonista delle foto spia sia ancora caratterizzato da un ampio camuffamento, si può notare la presenza degli adesivi "Electrified Vehicle" che fanno capire che si tratta della futura versione 100% elettrica che dovrebbe chiamarsi BMW iX2. Inoltre, possiamo osservare ancora una volta la linea del tetto e, al livello del frontale, la forma del doppio rene e dei nuovi fari.
Le nuove foto spia non mostrano gli interni che dovrebbero essere molto simili a quelli della nuova BMW X1/iX1. Dunque, troveremo il ben noto BMW Curved Display che integra gli schermi della strumentazione e del sistema infotainment.
Per quanto riguarda il powertrain, non ci sono ancora informazioni ufficiali. Tuttavia, la futura BMW iX2 probabilmente disporrà del medesimo powertrain della BMW iX1. Se fosse così, a disposizione ci sarà un doppio motore da 230 kW / 313 CV alimentato da un batteria da 64,7 kWh.
Per quanto riguarda le unità endotermiche della nuova X2, anche in questo caso è probabile che troveremo i propulsori della nuova generazione della X1. Quando sarà presentato ufficialmente questo nuovo modello? Indiscrezioni parlano della fine del prossimo anno. In ogni caso, nel corso dei prossimi mesi sicuramente arriveranno informazioni più precise.
[Foto spia: Motor1.com]
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
E vai di cassone!
elettrico
suv
neve
70k euro
200km di autonomia a dir tanto
ahahahah