
05 Novembre 2022
C'è voluto molto tempo prima che BMW decidesse di lanciare la M3 Touring. A quanto pare, sembra che il marchio tedesco stia guardando con sempre maggiore interesse al segmento delle station wagon sportive. Infatti, la casa automobilistica starebbe valutando la possibilità di riproporre la M5 Touring. All'interno di un'intervista, Frank Van Meel, CEO di BMW M, ha fatto capire che tale station wagon sportiva potrebbe effettivamente arrivare in futuro visto che la domanda per questi modelli tra i loro clienti americani sta aumentando.
Vedremo. Tieni gli occhi aperti, e se vedi qualcosa del genere sul Nurburgring, vorrà dire che la faremo davvero.
Insomma, tra le varie versioni in cui sarà proposta la futura nuova generazione della BMW Serie 5 potrebbe forse arrivare anche la M5 Touring. La nuova M3 Touring ha ottenuto subito molti consensi ma il marchio tedesco ha deciso di non portarla sul mercato americano. Questa lacuna potrebbe essere colmata proprio dalla M5 Touring che permetterebbe di offrire ai clienti americani un'alternativa alle station wagon sportive delle altre case automobilistiche.
Se il marchio tedesco ha davvero intenzione di portare avanti questo progetto, sotto il cofano dovremo trovare lo stesso powertrain che sarà utilizzato sulla futura nuova BMW M5. Dunque, parliamo di un V8 biturbo di 4.4 litri abbinato ad un motore elettrico. Si tratta, dunque, del medesimo powertrain visto sul SUV Plug-in BMW XM. Per la BMW M5, la potenza dovrebbe attestarsi attorno ai 750 CV.
L'ultima BMW M5 Touring (E61), ricordiamo, è stata prodotta dal 2007 al 2010 e poteva contare su di un motore V10 di 5 litri di cilindrata. Dunque, non rimane che pazientare ed attendere ulteriori notizie sul possibile arrivo di queta nuova station wagon sportiva.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
ridateci il v10