
20 Aprile 2022
Si avvicina il momento della presentazione della nuova BMW i7, la nuova ammiraglia elettrica della casa automobilistica tedesca. Il debutto è atteso per il 20 aprile e in quella data sarà svelata anche la completa gamma della nuova Serie 7. Tra poco più di un mese, dunque, potremo finalmente scoprire tutti i dettagli di questo nuovo modello a batteria su cui BMW punta moltissimo. Nel corso delle ultime settimane, il marchio ha condiviso alcune prime informazioni sulla vettura, in particolare sui test di sviluppo che ha affrontato.
Adesso, annunciando la data della presentazione, la casa automobilistica ha comunicato quale ulteriore dettaglio. Nuova BMW i7 disporrà di un powertrain dotato delle unità eDrive di quinta generazione anche se ancora non sono state comunicate le specifiche precise. In ogni caso, il costruttore afferma che la sua ammiraglia elettrica potrà contare su di un'autonomia compresa tra 580 e 610 km secondo il ciclo WLTP e sino a 305 miglia secondo il ciclo EPA. Il CEO di BMW Oliver Zipse ha voluto sottolineare che la vettura disporrà del meglio della tecnologia sviluppata dall'azienda.
Powerful and present. The all-new, fully-electric BMW i7 will offer top digital performance and highly-progressive functions. More to come on April 20th. Are you ready? #THEi7 #7Series #BMW pic.twitter.com/nqnLhpt36O
— BMW Group (@BMWGroup) March 16, 2022
La nuova berlina utilizzerà una versione aggiornata della piattaforma modulare CLAR che permette di poter disporre sia di powertrain 100% elettrici e sia di unità più tradizionali (endotermiche ed ibride). Come accennavamo in precedenza, ci sarà tanta tecnologia. Infatti, il costruttore anticipa che all'interno dell'abitacolo, i passeggeri posteriori potranno disporre di un maxi schermo da ben 31 pollici con risoluzione massima di 8K che potrà essere utilizzato per i servizi di intrattenimento.
Ovviamente, ci sarà pure il sistema infotainment basato sulla nuova piattaforma iDrive 8 che abbiamo già visto sulla BMW iX e sulla BMW i4. I suoni dell’auto sono stati curati dal compositore Hans Zimmer. La BMW i7, secondo il marchio tedesco, sarà anche la versione più potente della nuova BMW Serie 7. Il 2022 non sarà solamente l'anno della nuova ammiraglia elettrica visto che BMW porterà al debutto pure la iX1, versione a batteria della nuova BMW X1.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
calandra oscena ma poi un display da 31" che dopo alcuni anni sarà da lanciare in discarica? Ahimè stiamo accorciando la vita utile di questi veicoli ed i produttori sono felicissimi di ciò.