
01 Giugno 2022
Nel corso del 2022 BMW porterà al debutto la nuova generazione della sua X1. Si tratta di un modello molto importante in quanto il SUV disporrà non solo di motori ibridi ma pure di un powertrain 100% elettrico. In particolare, la versione elettrica dovrebbe chiamarsi iX1. Proprio il modello a batteria è stato intercettato su strada durante una serie di test. Che si tratti della variante elettrica lo si può capire dalla presenza del classico adesivo "Electric Test Vehicle".
Inoltre, le foto spia non mostrano la presenza dell'impianto di scarico e la griglia è chiusa visto che non è presente il motore endotermico. Il SUV appare ancora camuffato. Tuttavia, si possono comunque notare alcuni dettagli come una parte del cofano e la linea del tetto. Sembra, inoltre, che il doppio rene dovrebbe mantenere più o meno le dimensioni di quello dell'attuale modello. Insomma, niente doppio rene XL che tanto non piace ai fan del marchio tedesco.
Per il resto è difficile azzardare ipotesi sul design della vettura. In ogni caso non ci dovrebbe essere uno stravolgimento. La nuova X1/iX1 dovrebbe presentare un look evoluzione di quello dell'attuale modello. Il SUV poggerà sulla piattaforma FAAR e sarà costruito presso la fabbrica di Regensburg.
Se in qualche modo si può iniziare a farsi un'idea delle forme della vettura, ancora non si sa nulla di preciso sul powertrain che troveremo sulla versione elettrica. Si può comunque provare ad ipotizzare che ci sarà un singolo motore elettrico, magari derivato da quello della iX3 ma con una potenza inferiore.
Sulla carta, la nuova X1 è sicuramente un modello interessante. Non rimane che attendere ulteriori notizie da parte del costruttore tedesco. La versione elettrica dovrebbe debuttare contestualmente o poco dopo quella endotermica.
[Foto spia: MOTORAUTHORITY]
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
La griglia anteriore si può usare per il barbecue..?