BMW iX3, per il SUV elettrico arriva il restyling

11 Agosto 2021 20

Per il SUV elettrico BMW iX3 è arrivato il momento di concedersi un restyling. Le novità riguardano principalmente l'estetica ed alcuni contenuti. Il powertrain, infatti, non è stato toccato. Il costruttore tedesco sottolinea che l'anteprima europea del nuovo modello si terrà durante il Salone di Monaco 2021. La produzione inizierà a settembre 2021 presso lo stabilimento di Shenyang in Cina.

LE NOVITÀ DEL RESTYLING

A livello di design troviamo un frontale rivisto con gruppi ottici dal disegno più sottile. Nuovo è anche il doppio rene che è cresciuto leggermente di dimensioni. Nella parte posteriore, la BMW iX3 si distingue per i suoi nuovi fanali sottili e per un diffusore rivisto. Adesso, il SUV elettrico può contare di serie sul pacchetto M Sport che permette di dare un look più sportivo al modello. Di serie sono inclusi anche i fari adattivi a LED (tecnologia BMW Laserlight su richiesta). La nuova BMW iX3 può contare sempre su cerchi aerodinamici da 19 pollici.

Su richiesta è possibile avere cerchi M da 20 pollici. Non mancano dettagli di colore blu per identificare la natura elettrica del veicolo. Ci sono alcune novità anche per quanto riguarda gli interni: di serie troviamo i sedili sportivi oltre al BMW Live Cockpit Professional con schermo da 12,3 pollici. Anche all'interno dell'abitacolo sono presenti dettagli di colore blu. A disposizione dei clienti diversi materiali per le finiture.

Il powertrain è sempre lo stesso: dunque, il SUV elettrico può contare su un motore in grado di erogare 210 kW/286 CV con 400 Nm di coppia massima. Per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi, bastano 6,8 secondi. Il propulsore è alimentato da una batteria da 80 kWh in grado di consentire un'autonomia sino a 461 km secondo il ciclo WLTP. In corrente alternata è possibile ricaricare sino a 11 kW, in corrente continua, invece, sino a 150 kW.

ALLESTIMENTI E PREZZI

La nuova BMW iX3 può essere richiesta negli allestimenti Inspiring e Impressive. La dotazione di serie prevede sin da subito, tra le altre cose, vernice metallizzata, sospensioni adattive, azionamento automatico del portellone, tetto panoramico in vetro, sedili regolabili elettricamente, volante sportivo in pelle e climatizzatore automatico a tre zone.

L'allestimento più ricco aggiunge cerchi in lega da 20 pollici, vetri acustici, finiture in pelle Vernasca, BMW Head-Up Display, Harman Kardon Surround Sound System e BMW IconicSounds Electric. Parlando di prezzi per il mercato italiano, si parte, rispettivamente, da 70.899,99 euro e da 76.499,99 euro.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Ehi ehi

MatitaNera

Del resto sei siculo

Alex

WOW CHE RESTYLING!!!!

Gabriele

Va bene,é bizzarro che ancora nel 2021 molte bmw non posso averlo come optional e la mia tanto criticata fiat (500×

MatitaNera

Questa cosa di prendere un'auto nata termica e farla diventare elettrica è fallimentare

MatitaNera

Il restyling esce prima che ci si accorga della sua esistenza

asd555

Eh no, sono povero, la mia auto è del 2009!

Gabriele

Non hai il sensore dell angolo cieco negli specchietti?,io non tornerei mai a un'auto senza.

Aster

Spendi qualche lira per gli adas;)

Davide

70 mila. Ma non ci siamo neanche lontanamente.

Alessandro Mani
Maurizio Mugelli

un taxi inglese ma senza stile.

Razzo.Orbita

si, io metterei 2 belle casse con su la macarena a bomba

Rick Deckard®

È quando ho visto il prezzo che è partito il doppio rene

asd555

Infatti ho detto che negli specchietti non c'era quando ho guardato, ma quando si è avvicinato a sufficienza non l'ho neanche sentito.

La prossima volta ti basterà non assumere sostanze stupefacenti.

Massimo

scusa ma eri in auto?
usare il suono invece della vista non mi pare il modo giusto di guidare...

Massimo Potere

a meno che non sia un 4000cc biturbo benzina, neanche il termico lo sento arrivare se sto uscendo dal parcheggio con i finestrini alzati...

Michele

Stanno diventando sempre più brutte le BMW.

asd555

Stamattina stavo per schiantarmi con una BMW i3 elettrica mentre uscivo da un parcheggio, negli specchietti non c'era ma è arrivata a velocità e non l'ho sentita.
Bisogna fare qualcosa di sonoro per segnalarle, lol.

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video