BMW i7: la futura elettrica potrebbe avere un'autonomia di 480 Km

28 Novembre 2020 55

Non è un segreto che BMW stia lavorando alla prossima generazione della sua ammiraglia Serie 7 che sarà proposta anche in una versione elettrica. Tale modello dovrebbe chiamarsi BMW i7. Grazie ad un rapporto di Car Magazine, è possibile scoprire qualcosa di più di questo progetto visto che, sino ad ora, il marchio tedesco è stato molto avido di dettagli. L'auto poggerà sulla seconda generazione della piattaforma CLAR pensata sin dal principio per le auto elettriche sebbene consentirà la realizzazione anche di modelli con motori endotermici.

A quanto si apprende, il powertrain dovrebbe avere circa 543 CV (399 kW). Ad alimentare il tutto una batteria da ben 100 kWh in grado di permettere alla futura ammiraglia elettrica tedesca di poter disporre di un'autonomia sino a 300 miglia (circa 480 Km). Voci precedenti parlavano di potenze superiori ma non è escluso che BMW possa proporre questo modello a batteria in più varianti. Specifiche comunque interessanti sebbene le più dirette rivali come la futura Mercedes EQS puntino a fare di meglio.


Si dice che la nuova BMW Serie 7 possa essere presentata nel 2022. La versione elettrica i7, invece, dovrebbe arrivare subito dopo, nel 2023. Dunque, quelle che oggi appaiono come specifiche valide potrebbero non esserlo più tra un paio di anni quando la tecnologia delle auto elettriche avrà fatto progressi importanti. Sino ad allora, comunque, tante cose possono ancora cambiare. Dunque, non rimane che attendere ulteriori informazioni per capire qualcosa di più di questo progetto.

Nel frattempo, lo sviluppo sta andando avanti come si può vedere dalle diverse foto spia della BMW i7 che circolano in rete da un po' di tempo. Parlando di piani a breve termine, BMW nel 2021 porterà al debutto l'elettrica i4 e soprattutto la iX che è stata presentata di recente.

[Foto spia: Car Magazine]


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pisqua187

mi pare un motivo futile per prendere soldi dai ricconi che non si muovono dal paese. vendere un elettrico agli albori e montarlo su una macchina pensata per i lunghi viaggi mi sembra proprio un idea pensata a tavolino. Serve solamente per esaltare l ego di chi gia ne ha parecchio.

pisqua187

sai vero che la tecnologia delle batterie è sempre quella per ora? ok hanno creato un circuito che allunga la vita ma restano sempre delle 18650 ingrandite. credo che ancora nessuno abbia portato a rottamare un auto elettrica quindi "informarsi" sulla durata di una batteria che ancora non è testata dalla massa lascia il tempo che trova.

mister x

Chicco testa ha coperto l'Italia di campi fotovoltaici quando ti davano dei bei incentivi ed oggi incassa i profitti.

50k miglia sono 80k km.
In 5 anni sarebbero 16k l'anno.
Quindi "se non fai molta strada" avrai un decadimento del 5-10%, ma anche meno.
Per averne il 20% significa che di strada ne fai tanta (perché 32k km all'anno sono quasi il triplo della media nazionale)

Questo stando ai dati che hai riportato, giusti o sbagliato che siano.

Curiosità: perché hai preso la M3 e non la MS?

Simone

Gente prima di commentare a caso bisogna informarsi su come funziona il mondo delle auto elettriche, la chimica delle batteria è ben diversa da quella degli smartphone e poi hanno dei sistemi per riscaldarle o raffreddarle sia quando è in scarica ma soprattutto in carica in modo da farla operare sempre nelle migliori condizioni in base anche alle condizioni atmosferiche. L’usura della batteria è veramente poca negli anni e cambi prima l’auto perché ormai è vecchia che la batteria perché usurata.

MatitaNera

Ma scopri ora che è tutta estetica e prestigio sociale?

pacaldi

Con M1 + magia supera i 2000 km

SoUlSnAkE

le model 3 perdono dal 5 al 10% ogni 50000 mi. a seconda di come vengono caricate, quindi se non ci fai molta strada potresti stare intorno all'80%

sgarbateLLo
Nino
Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Ahahahahah in effetti quando era a capo di Enel mi stava tanto sulle balle :)

Gianluigi

Con una batteria da 100 kwh avrebbero dovuto avere unautonomia ben superiore. Eppure per molti potrebbe essere già sufficiente. Per certi basta la status symbol del marchio

Arrivare nel 2021 con vetture da 120.000€ e queste autonomie da Tesla 3, fa vedere quanto siano in dietro con questa tecnologia. Tra 5 anni avranno 50%, non 90%! Ecco che c'entra.

Aristarco

Oddio per favore dai credito a chicco testa? Per favore...ha fatto più capriole lui di un politico di professione...evitiamo di nominarlo..altrimenti mi tocca nominare anche bombolo e Alvaro vitali

Aristarco

Anche perché hai la velar affianco...ti piace vincere facile

Mister chuck revenge

Mi tengo tranquillamente la mia model 3 ben superiore a questo accrocchio, con autonomia ben superiore

Tiepolo

Ben detto

luca bandini

e nonostante sia elettrica hanno aumentato le dimensioni della griglia da BBQ (o doppio rene ipertrofico).
sono degli ip0criti e pure pagli@cci in BMW

Madfranck

Vendrame: avaro di dettagli, non avido. TRATTASI di ignoranza.

darthrevanri

Con m1 ne farebbe 1200 di km

Tiepolo

Fa solo 480km di autonomia perchè ha l'i7, avesse il 5600x che consuma meno ne farebbe anche 600

Gianluigi

Cosa c'entra? Si commentava sulle batterie e loro durata

Ma li hai mai visti i consumi reali? Non é una Hyundai o Toyota, dove puoi superare i valori dichiarati. BMW toglie i sedili e copre le fessure con il nastro adesivo per raggiungere quella autonomia. Ovvero, NESSUNO supera i 480km, al limite starai sui 400km se guidi costantemente a 50km/h.

Come le vetture ad idrogeno BMW? Dopo 3 mesi li hanno rottamati tutti quanti, visti i problemi

MatitaNera

E ti pare un motivo futile?

MatitaNera

Sono realizzati

MatitaNera

Se hai bisogno di sfogarti...

Nino

Non lo so, mi sta scassando l'anima che e' energia rinnovabile, poiche' ci lavora lui, mi ha mostrato questa fattura, e ancora oggi insiste.
L'ho detto io, che e' un controsenso, che non ci casco.
Che sta facendo il loro gioco.

RavishedBoy

Ma come fa a "venderti" qualcosa se poi la fattura è da zero euro?
È un controsenso.
Quello si chiama regalare.

Nino

Per fortuna costano pochettino.

Nino

Ci riescono con la solita menata.

Nino

Eccerto, perche' si sentono il colpa.

RavishedBoy

Da carica o scarica?

Nino

Per sfogo ovviamente.

Nino

Si, pensa uno voleva vendermi energia rinnovabile, gli ho detto, ne so piu' di te, insisteva, mi ha mostrato pure una fattura da zero euro di una sua vicina. Non fidarmi ho fatto bene.

Nino

E' sono creduloni, dove sta che lo butto nel Cassone.
Energia rinnovabile e ti scassava l'anima, povero illuso.

Gianluigi

Non hai minimamente risposto sulla convenienza dichiarata dalla iea. E non abbiamo nemmeno toccato il tema legato ai danni a salute e ambiente.

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Tanto finisce sempre cosi'.
Non so neanche perche' scrivo certe cose.
Per sfogo probabilmente.

Gianluigi

Ben contento di pagare quattro spicci per far avanzare tecnologie pulite.
Chiediti quanto è perché stai pagando le tasse della benzina e quanti sussidi e agevolazioni diamo come stato alle industrie petrolifere

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

E controlla chi sta pagando i 15 miliardi investiti in sta roba dal governo italiano.
Apri una bolletta della luce.

Gianluigi

La iea (notoriamente mai stati a favore delle rinnovabili), certifica che solare ed eolico costano meno di gas, carbone e nucleare in moltissime parti del mondo, senza alcun sussidio. Vedasi nel mondo la % di nuove installazioni di queste tecnologie rispetto alle suddette.

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Io ho imparato una cosa.
Quando sta gente comanda dice un sacco di bugie tutto il giorno per pararsi il cool.
Quando vanno in pensione cominciano a dire la verita'.
Fanno tutti cosi'.

Gianluigi

Veramente 480...magari almeno il titolo leggiamolo.
Dopo 5 anni dovrebbe stare abbondantemente sopra il 90% della carica iniziale

sgarbateLLo

Tu ti bevi quel che dice Chicco Testa?

LAM

Si parte da un autonomia di 400 km ma dopo che ne so, 5 anni che carico e scarico la macchina, quanti ne fara ?

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

A proposito.
Dove sta quel tipo che mi scassava l'anima sull'energia rinnovabile?
Che era tanto conveniente?
Oggi ha detto Chicco Testa (che credo che un po' ci capisca) che e' una schifezza che non conviente per niente.
E dato che non conviene per niente lo stato ce la ficca tutta sulla bolletta elettrica.
Gli italiani si bevono tutto fino a scuotare il bicchiere.

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Si e' vero. Per fortuna che costano poco.

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Cosi' tanti???
Ma come ci riescono.

Simone

In autostrada se va bene ne fai 300...urbano non è solo città, nel mio paesino di provincia ci sono parecchi over 50 che girano con auto del genere...

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città