BMW M8 Competition diventa ancora più estrema grazie alla cura di Manhart

15 Maggio 2020 0

La BMW M8 Competition Coupé è senza ombra di dubbio un'auto dalle prestazioni elevatissime. Del resto, i numeri del motore parlano chiaro. L'unità 8 cilindri di 4,4 litri offre ben 630 CV di potenza e 750 Nm di coppia. Tanto basta per passare da 0 a 100 Km/h in appena 3,2 secondi. La velocità massima, invece, è limitata a 250 Km/h. Il preparatore tedesco Manhart ha deciso di metterci le mani sopra e i risultati sono davvero sorprendenti.

Grazie al pacchetto "MH8 800", il motore diventa molto più cattivo. La potenza sale a ben 834 CV. La coppia massima, invece, raggiunge addirittura i 1.050 Nm. Grazie a questo importante incremento di cavalleria, la sportiva può raggiungere i 100 Km/h in soli 2,6 secondi. Addirittura, il passaggio da 100 Km/h a 200 Km/h richiede appena 5,7 secondi. Per aumentare in maniera così evidente le prestazioni, il preparatore ha utilizzato un nuovo intercooler e ha modificato il software della centralina del motore.

Le modifiche non si sono limitate solamente al motore ma hanno riguardato anche l'impianto di scarico. Manhart è intervento pure sulla trasmissione per fare in modo che possa gestire la potenza e la coppia del motore. Anche l'assetto è stato rivisto con l'introduzione di nuove sospensioni con molle regolabili che hanno permesso di abbassare l'altezza da terra di 30 mm. Anche il look è stato modificato per esaltare l'anima sportiva della BMW M8 Competition Coupé. Infine, l'auto poggia su nuovi ed esclusivi cerchi da 21 pollici.

Tutti i dettagli del kit, soprattutto quelli sui pezzi, sono disponibili sul sito di Manhart. Il preparatore di recente aveva già mostrato tutte le sue qualità con Audi RS Q8 la cui potenza era stata portata alla soglia dei 900 CV.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020