AUDI RS Q8, grazie alla cura di Manhart la potenza sfiora i 900 CV

05 Maggio 2020 0

Audi RS Q8 permette grandi emozioni su strada grazie al suo motore in grado di erogare 600 CV. Con uno 0 a 100 Km/h in appena 3,8 secondi, il divertimento è certamente garantito. Ma se per qualcuno questa potenza è ancora poca, Manhart ha pensato di proporre qualcosa di davvero esclusivo per questo modello. Il preparatore ha deciso di mettere mano al V8 4,0 TFSI biturbo per fare in modo che la potenza possa arrivare alla soglia dei 900 CV. La coppia raggiunge addirittura il valore di 1.080 Nm.

Si tratta di numeri davvero impressionanti che dovrebbero permettere emozioni ancora più forti alla guida. Peccato solamente che il preparatore non abbia condiviso dettagli sull'aumento delle prestazioni su strada ma è lecito attendersi accelerazioni decisamente più brucianti del modello base. Audi RQ 900, questo il nome esatto di questo speciale modello, dispone pure di un kit per la carrozzeria composto da un cofano, uno spoiler anteriore, un diffusore, minigonne laterali ed altro, pensato non solo per esaltare il DNA sportivo ma pure per migliorare l'efficienza aerodinamica.


L'assetto è stato abbassato di 30 mm. Il SUV si caratterizza anche per nuovi cerchi da 23 pollici. Ne saranno costruiti solamente 10 esemplari. Il prezzo, però, rispecchia le sue caratteristiche estreme. Per mettere l'auto in garage serviranno 280 mila euro.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 196 euro oppure da ePrice a 306 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video

Auto

Skoda Fabia (2022): come va la nuova generazione. Prova su strada e Video