Cerca

BMW 760i: più efficienza e grinta con il pacchetto Larte Performance

Larte Design ha presentato un pacchetto di modifiche aerodinamiche per la BMW 760i, che diventa più aggressiva nell'aspetto e più efficiente alle alte velocità.

BMW 760i: più efficienza e grinta con il pacchetto Larte Performance
Vai ai commenti 4
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 16 gen 2025

Il preparatore tedesco Larte Design ha presentato un nuovo pacchetto di modifiche per la BMW Serie 7 (G70). Nel kit sono incluse diverse modifiche estetiche finalizzate a regalare un tocco di grinta e sportività in più alla berlina bavarese, ma non mancano elementi funzionali che incidono direttamente sulle prestazioni.

Il pacchetto si chiama Larte Perfomance e regala alla BMW 760i un nuovo splitter anteriore in fibra di carbonio di alta qualità, minigonne laterali aerodinamiche, nonché uno spoiler posteriore e un diffusore che, insieme alle alette e ad altre piccole soluzioni aerodinamiche, promettono di migliorare la penetrazione dell'aria ottimizzando la gestione dei flussi durante la marcia ad alta velocità.

I tecnici di Larte Design hanno modificato inoltre gli specchietti retrovisori esterni adottando dei gusci personalizzati, nuovi copriruota esclusivi progettati per resistere alla corrosione e delle luci di stop aggiuntive che hanno lo scopo di migliorare la visibilità mantenendo al tempo stesso invariato l'aspetto sportivo dell'ammiraglia BMW.

INVARIATO IL POWERTRAIN MILD-HYBRID

Sul fronte motoristico, Larte Design ha preferito mantenere invariato lo schema mild-hybrid a 48 Volt della BMW 760i. Rimane quindi il motore V8 TwinTurbo a benzina di serie da 4,4 litri di cilindrata che offre una potenza di 536 cavalli a 5.500 giri al minuto, mentre la coppia si attesta sui 750 Nm tra i 1.800 e i 5.000 giri al minuto.

 

La berlina è dotata inoltre di un cambio automatico a 8 rapporti e del sistema di trazione integrale xDrive di casa BMW che le consentono, insieme alle qualità del motopropulsore ibrido, di scattare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi.

Larte Design non ha  comunicato i prezzi del pacchetto Larte Performance. I clienti interessati a modificare la propria ammiraglia, facendo della Serie 7 una berlina di lusso sportiva e dall'aspetto aggressivo, possono contattare l'azienda di Ratingen mediante il suo sito Web e ricevere tramite questo canale tutte le informazioni di cui necessitano.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento