BMW M1: ancora più elegante grazie alla collaborazione con KITH
BMW e KITH presentano una versione personalizzata della M1, sportiva degli anni '70 che adesso è più elegante che mai sia dentro che fuori.
L'originale BMW M1 di fine anni '70 ritorna alla ribalta della cronache grazie ad una rivisitazione estetica realizzata in collaborazione tra la casa bavarese e il marchio di abbigliamento americano KITH.
Il veicolo che esce fuori da questa partnership ha un fascino particolare, caratterizzato com'è da una nuova livrea viola chiamata Techno Violet a sua volta ripresa dalla BMW M36 degli anni '90, il modello che per primo aveva portato al debutto questa originale tinta esterna.
Il lavoro dei creativi BMW e KITH non si è limitato alla sola colorazione della carrozzeria e alla nuova scritta "KITH" sulla zona posteriore, ma ha riguardato anche e soprattutto l'abitacolo, che è stato rivestito in pelle merino nera firmata BMW Individual. Il monogramma KITH è stato impresso inoltre nella zona centrale dei sedili, sui poggiatesta, sul comando del cambio, sui tappetini e sui pannelli delle portiere, mentre il logo dell'azienda statunitense campeggia sui battitacchi.
LA DOTAZIONE TECNICA NON CAMBIA
BMW non ha apportato modifiche all'aspetto tecnico della M1, che rimane quindi identica alla versione originale. Il motore è quindi lo stesso sei cilindri in linea M88, un benzina bialbero a 24 valvole da 3,5 litri che eroga una potenza di 277 cavalli e una coppia di 330 Nm abbinato ad un cambio manuale ZF DS25 a cinque rapporti.
Di serie restano anche le sospensioni a quattro ruote indipendenti con quadrilateri deformabili, l'impianto frenante con dischi sia davanti che dietro e il differenziale autobloccante al 40%.
La BMW M1 personalizzata in collaborazione con KIT è stata esposta al KITH for BMW Showcase di Miami insieme alla collezione personale di vetture della casa tedesca di proprietà di Ronnie Fieg, fondatore del marchio d'abbigliamento americano.