Cerca

BMW X3 2024: internamente ora si trovano più stile e spazio

Vediamo più nel dettaglio gli interni della tanto attesa BMW X3 2024.

BMW X3 2024: internamente ora si trovano più stile e spazio
Vai ai commenti 33
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 24 ago 2024

Con il cambio di design e di motorizzazioni ricevuto dalla BMW X3 2024, l'abitacolo non poteva che adeguarsi a questo rinnovamento generale e cambia sostanzialmente. 

Internamente troviamo ora ancora più spazio e tecnologia al fine di rendere il viaggio un'esperienza. 

La BMW sfrutta a pieno le sue ampie dimensioni, con una lunghezza di 4,75 metri e una larghezza di 1,92 metri. Il bagagliaio parte da una capacità di 570 litri, un aumento di 20 litri rispetto al modello precedente, e può espandersi fino a 1.700 litri abbattendo i sedili posteriori. Nelle versioni ibride plug-in, lo spazio disponibile diminuisce leggermente, con una capacità che varia da 460 a 1.600 litri.

L'abitacolo della X3 segue lo stile e il design dei modelli più recenti della casa bavarese, improntato come sempre sul minimalismo e la semplicità. Nella plancia troviamo il BMW curved display, composto dal quadro strumenti da12,3 " e dall'infotainment da 14,9". 

Come altri marchi la scelta è quella di ridurre al minimo i tasti fisici in tutta la plancia, mentre nel tunnel centrale troviamo il cambio automatico shift-by-wire e la rotella dell'iDrive che può essere utilizzata per spostarsi più intuitivamente nel menu dell'infotainment. 

Il sistema iDrive di BMW è alimentato dal BMW OS 9, un sistema operativo che garantisce un utilizzo intuitivo e reattivo di tutte le funzionalità disponibili a bordo. Questo sistema consente non solo la personalizzazione delle modalità di guida e delle visualizzazioni delle telecamere, ma offre anche i servizi BMW Digital Premium, che permettono di accedere a diverse app di streaming musicale e video direttamente dallo schermo dell'auto. Inoltre, la compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto è inclusa di serie.

Non manca un occhio di riguardo ai materiali impiegati nell'abitacolo della nuova X3. Troviamo modanature in alluminio spazzolato ed elementi luminosi a contrasto, i quali sono personalizzabili dal sistema dell'infotainment. 

I sedili in pelle sono personalizzabili secondo diverse opzioni di colore e rivestimento, mentre le bocchette dell'aria condizionata sono curate nei dettagli e si distinguono per la loro raffinata finitura. Il loro orientamento può essere regolato in modo pratico e intuitivo attraverso un pannello di controllo integrato direttamente nelle portiere, sia per il conducente che per il passeggero anteriore

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento