Cerca

Nuova BMW X3, ecco la versione a passo lungo per la Cina

Per il mercato cinese, BMW ha lanciato una specifica versione del nuovo SUV X3 a passo lungo

Nuova BMW X3, ecco la versione a passo lungo per la Cina
Vai ai commenti 9
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 6 ago 2024

BMW ha deciso di ampliare la propria offerta per il mercato cinese introducendo un nuovo SUV o SAV (Sports Activity Vehicle) come li definisce, con alcune caratteristiche specifiche per le esigenze dei clienti di questo mercato.

La nuova versione della BMW X3, prodotta in Cina per il mercato cinese, presenta un passo allungato che aumenta spazio e comfort al posteriore. L'ampia gamma di equipaggiamenti presenti sulla vettura contribuisce a creare un design lussuoso sia internamente che esternamente e, il nuovo sistema BMW iDrive, consente l'uso di servizi digitali disponibili solo in Cina. 

PASSO LUNGO

Offerte esclusivamente in Cina, le BMW X3 25L xDrive e X3 30L xDrive sono state sviluppate grazie a una stretta collaborazione tra i progettisti del BMW Group a Monaco e quelli di Shenyang. Entrambi i modelli vengono prodotti nello stabilimento di Shenyang, dove l'impianto Lydia rappresenta la più recente struttura produttiva della joint venture BMW Brilliance Automotive (BBA). La gamma di modelli in Cina è completata dalla BMW X3 M50 xDrive, che viene prodotta nello stabilimento del BMW Group a Spartanburg, negli Stati Uniti.

Nuova BMW X3 per la Cina misura 4.865 millimetri in lunghezza e 1.920 millimetri in larghezza. Il passo è stato aumentato di 110 millimetri, raggiungendo i 2.975 millimetri.

La BMW X3 25L xDrive combina le caratteristiche del M Sport Package con un'eleganza sofisticata, grazie agli elementi della carrozzeria in tinta e agli accenti in bronzo titanio. La BMW X3 30L xDrive sottolinea il suo aspetto sportivo con superfici nere aggiuntive che creano contrasto con gli altri elementi della carrozzeria. Entrambi i modelli includono di serie l'illuminazione di contorno BMW Iconic Glow per la griglia del radiatore e sono disponibili in sei colori metallici, compresa la finitura Frozen.

Gli interni presentano il BMW Curved Display, la BMW Interaction Bar, un volante con bordo inferiore appiattito e illuminazione a contrasto nella console centrale e nei pannelli delle porte, creando un ambiente avvolgente. I sedili sportivi Veganza, sono disponibili in tre combinazioni bicolori. Le applicazioni in vetro di alta qualità "Crafted Clarity" per i comandi sono disponibili come opzione. Nei sedili posteriori, il maggiore spazio per le gambe, i cuscini di comfort standard e il bracciolo centrale con ricarica wireless integrata garantiscono un comfort esclusivo. Il tetto panoramico in vetro, con illuminazione Skylounge opzionale in vari colori e un display grafico moderno, completa l'illuminazione ambientale degli interni.

L'arrivo della nuova versione di BMW X3 introduce anche l'ultima generazione di  motori a benzina a quattro cilindri. Il sistema di propulsione della nuova BMW X3 25L xDrive offre una potenza massima di 140 kW (190 CV) e una coppia massima di 310 Nm. La BMW X3 30L xDrive, invece, è dotata di un motore a quattro cilindri con una potenza di 190 kW (258 CV) e una coppia massima di 400 Nm. Entrambi i motori sono collegati a una trasmissione Steptronic a 8 velocità.

La trazione integrale intelligente BMW xDrive, che regola la distribuzione della coppia tra le ruote anteriori e posteriori in base alle necessità, è inclusa di serie.

Il modello precedente è stato il veicolo più venduto del marchio nel 2023, con circa 156.000 unità consegnate solo in Cina, rappresentando circa il 40% delle vendite totali di modelli BMW X nel paese.

Ora giunta alla quarta generazione, la BMW X3 prodotta a Shenyang è ancor più focalizzata sulle esigenze dei clienti cinesi. Seguendo l'esempio delle BMW X1 e X5 prodotte localmente, la nuova BMW X3 presenta diversi elementi interessanti che la rendono pronta ad interfacciarsi con il pubblico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento