Concorso d’Eleganza Villa d’Este, l'edizione 2024 si terrà dal 24 al 26 maggio
Gli organizzatori hanno dato il via alle iscrizioni

BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d'Este hanno annunciato le date dell'edizione 2024 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, noto evento dedicato alle auto d'epoca e non solo. La manifestazione, come ogni anno, si terrà nei giardini di Villa Erba a Cernobbio, sulle sponde del Lago di Como.
L’APPUNTAMENTO 2024
Gli organizzatori hanno dato il via alle iscrizioni per poter partecipare alle varie categorie del concorso, attraverso un sito dedicato. Possono essere iscritte anche vetture al di fuori delle categorie previste fino a questo momento (sono le seguenti).
- “La migliore auto del mondo” da 120 anni: Rolls-Royce festeggia un compleanno storico
- The Need for Speed: le supercar più amate dalla Generazione Video
- The Best of Italian Grace and Pace: Maserati at 110”
- “Time Capsules: Cars That The Outside World Forgot
Infatti, nel corso dei prossimi mesi ne saranno aggiunte di nuove.
Il Best of Show (il titolo più importante) sarà incoronato dalla Giuria e il veicolo in questione sarà premiato con il Trofeo BMW Group la domenica sera. Oltre al primo premio, i partecipanti e i veicoli in gara al Concorso si contenderanno la vittoria nelle rispettive categorie. Confermati anche nel 2024 i Public Day, cioè le giornate aperte al pubblico che potrà assistere alla sfilata delle auto partecipanti. Gli interessati possono già acquistare i biglietti attraverso il sito web della manifestazione. Torna anche il format Amici & Automobili – Wheels & Weisswürscht.
Nel corso dei prossimi mesi, gli organizzatori forniranno maggiori dettagli tra cui il completo programma della manifestazione.