
22 Maggio 2023
Tutto pronto per l'edizione 2023 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este che, come da tradizione, è stata presentata al Teatro alla Scala di Milano. Alla conferenza stampa erano presenti Massimiliano Di Silvestre (Presidente e AD di BMW Italia), Helmut Käs (Responsabile di BMW Group Classic e Presidente del Concorso d'Eleganza Villa d'Este) e Davide Bertilaccio (CEO Villa d’Este Hotels).
Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este si terrà dal 19 al 21 maggio 2023 ed è organizzato da BMW Group Classic in collaborazione con il Grand Hotel Villa d'Este. L'evento di quest'anno vedrà in competizione oltre 50 auto storiche suddivise in otto classi:
Sabato si svolgerà la tradizionale sfilata del Concorso d'Eleganza a Villa d'Este. I biglietti sono già andati esauriti da tempo. Il Best of Show (il titolo più importante) sarà incoronato dalla Giuria e il veicolo in questione sarà premiato con il Trofeo BMW Group la domenica sera. Oltre al primo premio, i partecipanti e i veicoli in gara al Concorso si contenderanno la vittoria nelle rispettive categorie, per la Coppa d'Oro assegnata tramite voto pubblico e per una serie di altri riconoscimenti.
Sempre sabato ma a Villa Erba si svolgerà l'evento “Amici&Automobili – Wheels&Weisswürscht” che porterà un assaggio di Baviera al Concorso. Qui verranno celebrati veicoli di tutti i tipi e i modelli di tutte le marche, portati da club e comunità automobilistiche di tutto il mondo.
Domenica, invece, gli appassionati potranno assistere alla sfilata di tutte le auto del Concorso d'Eleganza nel parco di Villa Erba. Il programma di questa giornata è particolarmente ricco e va oltre le sole auto visto che è prevista musica ed intrattenimento per le famiglie. I veicoli iscritti al Concorso d'Eleganza Villa d'Este saranno esposti qui prima della sfilata e potranno essere ammirati da vicino.
Durante la manifestazione saranno presenti anche alcune novità tra cui la nuova generazione della Serie 5, un nuovo modello M Performance completamente elettrico della BMW Serie 7 e la Rolls-Royce Spectre, il primo modello completamente elettrico del marchio inglese.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
...i cugini della Serbelloni Vien Dal Mare?
ci mandiamo Giovanmaria Catalan-Belmonte.
Riunione di fancazzisti autoreferenziali