Cerca

BMW iM3 potrebbe essere il nome della prima elettrica ad alte prestazioni

BMW ha depositato in Europa il marchio iM3, che forse potrebbe essere utilizzato per la prima auto elettrica ad alte prestazioni di BMW M.

BMW iM3 potrebbe essere il nome della prima elettrica ad alte prestazioni
Vai ai commenti 25
Redazione
Redazione
Pubblicato il 29 nov 2023

In un mondo automobilistico in rapida evoluzione, BMW si prepara a lasciare il segno con un nuovo modello completamente elettrico che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di BMW iM3. Recentemente, una scoperta fatta da CarBuzz ha rivelato un marchio depositato presso l'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO), che svela il nome della prima auto elettrica ad alte prestazioni del marchio tedesco: la iM3.

Questa segue la conferma arrivata dal capo dello sviluppo prodotti di BMW M Frank Weber circa i piani futuri di elettrificazione della BMW M3. Le dichiarazioni rilasciate da Weber durante l'evento di lancio della i5 hanno rivelato che la prima BMW M elettrica potrebbe debuttare intorno al 2027.

POTREBBE ESSERE BASATA SULLA PIATTAFORMA NEUE KLASSE

Il nuovo veicolo high performance potrebbe sfruttare la nuova piattaforma Neue Klasse, che promette un incremento del 30% dell'autonomia, una ricarica del 30% più veloce e un miglioramento del 25% nell'efficienza complessiva dell’EV.

La BMW i7 M70 xDrive, il veicolo elettrico più veloce proposto al momento dal brand bavarese, ci offre un assaggio di ciò che possiamo aspettarci con la nuova BMW iM3. Ma l'ambizione di BMW non si ferma qui. Frank van Meel, CEO di BMW M, ha evidenziato il potenziale di una sportiva full electric con potenza di 1360 CV (1000 kW), basata proprio su Neue Klasse.

Nonostante l'impegno nel settore elettrico, il costruttore tedesco non abbandonerà completamente i motori a combustione interna. È probabile quindi che la iM3 verrà affiancata da una nuova M3 endotermica.

Mentre la iM3 di BMW è ancora avvolta nel mistero, una cosa è certa: il marchio bavarese è pronto a ridefinire il futuro dell'automobilismo ad alte prestazioni. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, che sicuramente arriveranno nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento