BMW Serie 1, il restyling è sempre più vicino. Nuove foto spia
Il debutto è atteso nel corso del 2024

BMW sta continuando a lavorare sull'aggiornamento della sua Serie 1. Nel corso del tempo abbiamo già visto alcune foto spia del restyling. Adesso, arrivano nuovi scatti che mostrano quella che sembra essere la più sportiva M135i.
Curiosamente, in passato erano emersi alcuni documenti che indicavano che BMW avrebbe cambiato il codice della vettura da F40 a F70, facendo pensare che il rinnovamento fosse qualcosa di più di un semplice restyling. Tuttavia, l'attuale modello è stato presentato nel 2019 e quindi verosimilmente si tratterà di un facelift.
La vettura protagonista delle nuove foto spia appare ancora camuffata con pellicole che coprono la carrozzeria per impedire di poter osservare le modifiche al design. Comunque, si possono notare alcune cose. Che si tratti della versione più sportiveggiante lo si capisce da alcuni elementi.
Per esempio, troviamo un frontale più elaborato con ampie prese d'aria, l'assetto sportivo e, al posteriore, i 4 terminali di scarico. Presente pure un piccolo spoiler alla fine del tetto. Inoltre, a livello del frontale possiamo vedere anche la nuova grande presa d'aria trapezoidale e i fari con una nuova firma luminosa.
Dietro non si riescono a scorgere particolari novità ma probabilmente ci saranno alcuni ritocchi al paraurti e una nuova grafica per i gruppi ottici. Per quanto riguarda gli interni, le immagini non permettono di dare una sbirciatina. Comunque, in passato alcuni scatti avevano consentito di vedere che la plancia presenterà uno stile del tutto simile a quello della nuova Serie 2 Active Tourer.
Parlando della meccanica, la più performante M135i che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere rinominata in M140i, dovrebbe continuare a disporre di un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri ma con una potenza superiore a quella attuale (306 CV). Non rimane che attendere il lancio del nuovo modello per capire meglio le novità che BMW intende introdurre. Il debutto del nuovo modello dovrebbe avvenire nel corso del 2024.
[Foto spia: CarScoops]