BMW Serie 1, nuovi test per il restyling al Nurburgring. Foto spia

10 Giugno 2023 47

L'attuale generazione della BMW Serie 1 è stata presentata nel 2019. Per questo modello, dunque, si sta avvicinando il momento di ricevere un aggiornamento. Lo sviluppo del facelift sta andando avanti da diverso tempo e, adesso, arrivano nuove foto spia che mostrano la vettura intenta ad effettuare una sessione di test sul circuito del Nurburgring.

L'auto protagonista degli scatti spia appare ancora camuffata con le pellicole che ricoprono la carrozzeria per impedire di osservare tutti i cambiamenti introdotti. Tuttavia, anche con il camuffamento si notano alcune cose interessanti. Innanzitutto, si tratta della versione top di gamma, la M135i, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere rinominata in M140i visto che si parla di un aumento della potenza del motore.

Che si tratti del modello più sportivo lo si può capire da diversi dettagli tra cui un frontale più elaborato con ampie prese d'aria, l'assetto sportivo e, al posteriore, i 4 terminali di scarico. Presente pure un piccolo spoiler alla fine del tetto. Con l'aggiornamento, BMW dovrebbe dotare la Serie 1 anche di nuovi fari e al, posteriore, di gruppi ottici con una grafica differente. Non dovrebbero poi mancare ritocchi alle forme del doppio rene, nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno.

Per quanto riguarda gli interni, le nuove foto spia della Serie 1 non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, in passato alcuni scatti avevano permesso di vedere che la plancia presenterà uno stile del tutto simile a quello della nuova Serie 2 Active Tourer. Duque, ci sarà il ben noto BMW Curved Display. L'infotainment dovrebbe disporre della nuova piattaforma iDrive 9.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, oltre alla versione top di gamma, la BMW Serie 1 dovrebbe essere proposta con unità benzina e diesel, probabilmente anche Mild Hybrid. Curiosamente, in passato erano emersi alcuni documenti che indicavano che BMW avesse cambiato il codice della vettura da F40 a F70, facendo pensare che il rinnovamento fosse qualcosa di più di un semplice restyling.

Non rimane che attendere il lancio del nuovo modello per capire meglio le novità che BMW intende introdurre. Al momento non c'è ancora una data ma si parla del 2024.

[Foto spia: CarScoops]


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BlackLagoon

nessuna normativa ti impone di fare le narici così grandi. Se il team di design non riesce a venire fuori con qualcosa di meglio, vuol dire che hanno dei gusti veramente discutibili. Non metto in dubbio però la loro professionalità…

kasperbau

Il problema del muso dipende anche e soprattutto dalle normative di sicurezza in caso di investimento pedone..

ACTARUS
ACTARUS
lorenzo brambilla

Il bifolco, ignora per sua definizione.Coloro che l'hanno scelta sono consapevoli della trazione posteriore e del piacere di guida. Dubito che gli attuali possessori della F20 acquisteranno la nuova serie1

Luca Rissi

Mi hanno sempre fatto compassione i pacchetti M. Come gli S in audi. Hai i soldi per una M o una S? Bene. Non li hai? Compri il modello normale. Il pacchetto M/S cosa mi rappresenta?

Luca Rissi

Sicuramente chi compra una panda non ha velleità di sembrare ciò che non è, pertanto rispetto assoluto.

Davide

Esattamente a quello mi riferivo. Comprare una di queste (così come una Mercedes) é un invito a farsi derubare

MM

Ce la stanno mettendo tutta per rovinarla.

Massimo Potere

concordo. e avevo la E81 (3 porte 123d)

Massimo Potere

a me hanno rubato volante, cockpit, rotella idrive e schermo navigatore. Tranciando la fibra ottica mi hanno fatto 18k€ di danni su un'auto che aveva 4 mesi di vita. Nel parcheggio dell'uci a Verona.

DjMarvel

Una vettura nata malissimo.

RectorSith

Tutti ferraristi immagino.

RectorSith

Poverino :*

ACTARUS
Mefistofele

È vero, noi europei abbiamo gusti diversi ma siamo un mercato che insegue il downsizing. Bmw è da un pezzo che si dedica a quattro mani al mercato orientale dove fa grandi numeri con le ammiraglie, ai cinesi certe piacciono, contenti loro....

sopaug

dubito fortemente che quello che scrivi risponda alla realtà. In ogni caso da fan della TP preferirei decisamente il vecchio carrozzone a questa fiat tipo, anche se si guida bene per essere una TA.

papau

Chissà poi cosa guidano loro.

FedFer

Meglio la Focus.

Rettore Università di Disqus

Perché non è così?

cipo
PilotaFulmine

in realtà se li fregano anche per metterli su subito/facebook e rivenderli. Per non parlare dei furti degli interni con pacchetti M/schermi grandi venduti a chi compra la versione base, gli fa schifo e compra quello rubato

Non lo so

é arrivato quello con la ritmo abarth

ACTARUS
ACTARUS
Davide

Golf GTI auto dell'extracomunitazio o del terone che da quando la compra farà solo selfie in auto

Davide

ma è vero che queste BMW sono tra le auto più "saccheggiate" dagli zingari che si fregano plancia e volante per portarli in Romania e Ucraina?

Lunariano

bmw e30...

Amus

Urca quanti luoghi comuni, segue anche chi compra una panda è un poveraccio.

neripercaso

Si gode, i fan di quel vecchio carrozzone della versione precedente (la blasonata “posteriore”) li trovi nei commenti dei gruppi, dei siti specializzati, degli articoli, a denigrare la serie 1. In segreto? La vogliono, ma sono poveri e dunque se la tirano sui gruppi degli youngtimer :D

Aiitu kurosawa

Avete notato come le tedesche, dopo dieci anni, mostrino ai più quanto erano brutte già in partenza?
Le uniche a guadagnare stile col tempo sono le Mercedes-Benz disegnate dal team di B. Sacco, Le Porsche anni ‘60 e le Maggiolino. Tutto il resto: mediocre design destinato ai campi ROM e all’Est…

Rettore Università di Disqus

Serie 1, Giuletta, Golf GTI, Fiesta ST, MiTo.

Per il bifolco che non deve chiedere mai.

Rettore Università di Disqus

No, la serie 1 è l'auto del bifolco per antonomasia.
L'acquiremente medio di solito fa l'operaio metalmeccanico o l'infermiere, vive al paese, con casa lasciata dai genitori, e la compra col finanziamento.

fire_RS

Insieme alla Giulietta e soprattutto alla serie 3 E90 ormai auto di rappresentanza ufficiale dei campi rom.

Amus

Un bifolco anche se guida una Rolls -Royce la bifolchizza.

Cave Johnson

Optando per il motore trasversale l'hanno rovinata in tutti i sensi.

Rettore Università di Disqus

Trazione posteriore o meno è sempre stata e resta la macchina del bifolco medio.

Lunariano

la e87 è invecchiata male esteticamente... altro che più bella di questa

BlackLagoon
BlackLagoon

questa è un crossover ribassata.. per me la serie 1 non esiste più.

Mauro Corti (Sbabba)

Ne ho una con pacchetto M e la trovo ancora oggi bellissima.
Le proporzioni con il cofano lungo sono tutte un'altra cosa rispetto a quella attuale, che é veramente anonima.

Davide Sollazzi

Appunto.

Sentient6

Vero, è orrenda rispetto alla precedente che aveva un design unico

kasperbau

Vero, dopo 20 anni ne vedi una con gli xeno ed anche solo i 17" ed ancora ha il suo perchè; poche linee son invecchiate così bene.

opss

la f20 é stata la piu bella come serie 1

Domenico Belfiore

No trazione Posteriore no party cmq la E87 esteticamente era più bella dell'attuale....

Davide Sollazzi

Stavolta si sono superati.

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024