BMW Serie 4, prosegue in pista il lavoro sul restyling. Le nuove foto spia
L'aggiornamento toccherà anche la più sportiva M4

BMW sta lavorando allo sviluppo del restyling di tutta la gamma della sua Serie 4. L'attuale generazione ha debuttato nel 2020 e il suo design aveva fatto molto discutere per via del frontale in cui spicca un doppio rene di grandi dimensioni. Dunque, per la Serie 4 si sta avvicinando il momento di ricevere un aggiornamento che andrà a dare una rinfrescata al suo look.
Il restyling riguarderà i modelli Coupé, Cabrio e Gran Coupé. Il facelift arriverà anche per la più sportiva M4. Adesso, nuove foto spia mostrano le versioni Coupé, Cabrio e M4 durante una sessione di test sul circuito del Nurburgring.
RITOCCHI AL LOOK
Le nuove foto spia permettono di osservare che le vetture dispongono di un camuffamento limitato all'anteriore e al posteriore, le aree dove arriveranno le principali novità sviluppate dalla casa automobilistica tedesca. Non bisogna, comunque, attendersi grandi stravolgimenti al look della Serie 4.
Da quello che si può osservare dalle foto spia, all'anteriore arriveranno piccoli ritocchi al paraurti e fari rivisti con una nuova firma luminosa. Al posteriore, invece, saranno introdotte piccole modifiche al paraurti e gruppi ottici con una nuova grafica. Le immagini permettono di notare che la coupé dispone di un frontale più aggressivo grazie alla presenza del pacchetto M Sport opzionale. La più sportiva M4, invece, può contare su di un body kit dedicato con un paraurti anteriore dotato di nuove prese d'aria più grandi.
Nessun particolare cambiamento per quanto riguarda le forme del doppio rene. Parlando degli interni, non sono attese grandi novità visto che già con il Model Year 2023 è stato introdotto il BMW Curved Display con schermo della strumentazione da 12,3 pollici e quello del sistema infotainment da 14,9 pollici. Probabilmente, arriveranno una versione più recente del sistema infotainment e nuove opzioni per i rivestimenti.
Con il restyling probabilmente saranno resi disponibili nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, non ci sono ancora informazioni precise. Tuttavia, è probabile che il marchio tedesco lavori per offrire alla Serie 4 unità maggiormente efficienti, introducendo più varianti dotate della tecnologia Mild Hybrid. Per la M4 non dovrebbero arrivare particolari cambiamenti.
Non ci sono informazioni ufficiali sulla presentazione del facelift ma i nuovi modelli dovrebbero essere svelati tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Non rimane che attendere novità sull'arrivo del restyling.
[Foto spia: Motor1.com]