BMW Concept Touring Coupé, ecco la nuova esclusiva one-off
Modello esclusivo con interni in pelle realizzati da un'azienda italiana

Al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2023, BMW ha portato un'auto inedita. Si tratta della BMW Concept Touring Coupé, una due posti sviluppata sulla base della BMW Z4. Per le sue forme, il team della casa automobilistica ha preso ispirazione da alcuni modelli del passato come la BMW 328 Touring Coupé che vinse la Mille Miglia nel 1940.
La parte frontale di questa one-off è del tutto simile a quella della BMW Z4 da cui deriva. Le differenze cominciano a livello del tetto e della coda. Come racconta il marchio tedesco, l'auto, vista di lato, presenta le proporzioni di una shooting-brake. Questo modello può contare anche su specifici cerchi in lega da 20 pollici all'anteriore e da 21 pollici al posteriore.
La carrozzeria della BMW Concept Touring Coupé presenta l'inedita colorazione denominata Sparkling Lario che è stata sviluppata appositamente per questa vettura. Per gli interni, il marchio tedesco ha collaborato con l'azienda italiana Poltrona Frau che ha realizzato gli esclusivi rivestimenti in pelle dell'abitacolo. Un lavoro artigianale che ha permesso di alzare l'asticella dell'esclusività della vettura.
Nel vano bagagli, invece, è presente un set di borse realizzato dalla modenese Schedoni. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il marchio tedesco non è entrato nei dettagli. Comunque, ha fatto sapere che sotto il cofano è presente un motore a 6 cilindri. Visto che questa esclusiva one-off deriva dalla BMW Z4, è probabile che utilizzi il propulsore della Z4 M40i. Dunque, parliamo di un'unità turbo di 3 litri di cilindrata in grado di erogare 250 kW (340 CV).
BMW non ha nemmeno menzionato le prestazioni di questo suo modello molto speciale presentato al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2023. Domagoj Dukec, responsabile del design BMW, ha commentato:
La BMW Concept Touring Coupé celebra l'originale puro piacere di guida. Un veicolo emozionale come questo dimostra che la passione per tutto ciò che riguarda il piacere di guida è stata essenziale nel corso dei secoli e lo sarà per il futuro.