Cerca

BMW R 1250 GS, ecco la versione speciale Ultimate Edition

Sarà realizzata in solo 2.100 esemplari

BMW R 1250 GS, ecco la versione speciale Ultimate Edition
Vai ai commenti 41
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 apr 2023

BMW Motorrad ha svelato un'edizione speciale della sua R 1250 GS. Si chiama R 1250 GS Ultimate Edition e sarà prodotta complessivamente in 2.100 esemplari. Questa versione potrebbe essere l'ultima prima dell'arrivo della nuova R 1300 GS di cui si parla molto. Il prezzo di questo modello parte da 26.900 euro ed include i costi di immatricolazione, preconsegna, primo tagliando, 4 anni di garanzia BEST4 BMW Motorrad e 5 anni di assistenza stradale Mobile Care.

SERIE LIMITATA

La BMW R 1250 GS Ultimate Edition parte dalla base della Triple Black e si caratterizza per una serie di dettagli dedicati e per una dotazione particolarmente completa. Di serie troviamo, per esempio, i pacchetti estetici Shadow I/II che includono componenti lavorati dal pieno e rifiniti con trattamenti superficiali speciali. La moto può contare pure su di un parabrezza brunito delle stesse dimensioni di quello di serie e caratterizzato da un rivestimento antigraffio su entrambi i lati. Abbiamo poi barre di protezione motore di colore nero, cerchi a raggi neri con raggi incrociati, fari a LED supplementari, badge dedicati grazie al Kit Ultimate e il terminale di scarico Akrapovic in titanio con fondello in carbonio.

Questa versione speciale in serie limitata della BMW R 1250 GS dispone pure del pacchetto Touring che comprende il Cruise Control, la predisposizione per il navigatore, i paramani ed i supporti borse e del pacchetto Comfort che offre, tra le altre cose, il Keyless Ride e le manopole riscaldabili. Incuso nel prezzo pure il pacchetto Dynamic che comprende il Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment), le modalità di guida Pro e il cambio elettro assistito.

Per quanto riguarda la meccanica, BMW Motorrad non ha introdotto modifiche. Dunque, questo significa che troviamo sempre il motore boxer bicilindrico da 100 kW (136 CV) con 143 Nm di coppia. Alessandro Salimbeni, Direttore Generale di BMW Motorrad Italia, su questo modello in edizione limitata, ha commentato:

Ultimate significa Definitiva ed è ciò che ha ispirato il design di questa moto. Lo stile Triple Black fa risaltare il carattere forte e le qualità sportive della BMW R 1250 GS. I pacchetti estetici Shadow I e Shadow II rendono ancora più prezioso l’abbinamento tra la moto e gli accessori. I componenti lavorati a mano in alluminio anodizzato rivelano la passione per i dettagli e creano valore esclusivo. Il marchio Option 719 sottolinea l’appeal e la qualità della moto. La Ultimate Edition è la moto per tutti coloro che desiderano possedere un esclusivo pezzo di storia di BMW Motorrad.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento