BMW M4 Competition, una one-off firmata da Alcantara per i 50 anni del reparto M
Dettagli esclusivi ma nessuna modifica alla meccanica

BMW, per festeggiare i 50 anni della sua divisione M, aveva promesso che avrebbe lanciato una serie di modelli esclusivi. Negli ultimi mesi abbiamo visto, per esempio, la BMW M4 CSL e, di recente, la BMW 3.0 CSL. Adesso, la casa automobilistica tedesca ha svelato una versione speciale della BMW M4 Competition firmata da Alcantara, realizzata in un unico esemplare.
DETTAGLI ESCLUSIVI
Questa vettura è stata presentata per la prima volta all’House of BMW in via Verri a Milano. Per la carrozzeria è stato scelto il colore giallo acido. All'interno, l'Alcantara è utilizzata per rivestire i sedili sportivi, il padiglione, i montanti e i pannelli porta. Sui poggiatesta sono presenti il logo M (realizzato per i 50 anni della divisione M) e il logo 50 Jahre BMW, entrambi ricamati.
Particolarità, tra le varie personalizzazioni di questa one-off, spicca la riproduzione fedele dello Skyline di Milano realizzato con tecnica laser e posizionato sui pannelli porta laterali. Milano è stata scelta "in quanto città del lifestyle e della moda ove operano entrambi i brand, oltre ad essere la città culla del progetto".
Per quanto riguarda, invece, la meccanica, BMW non ha apportato modifiche. Dunque, sotto il cofano troviamo sempre un 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata in grado di erogare 375 kW / 510 CV con 650 Nm di coppia massima. La sportiva è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi. Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, ha commentato:
Il 2022 è un anno speciale per la divisione M di BMW perché celebriamo il cinquantenario del marchio che da sempre propone le vetture più sportive della nostra gamma. Una storia straordinaria nata con un’automobile diventata leggendaria e che ha un DNA italiano. La BMW M1 disegnata da Giugiaro. E’ stata quindi una scelta naturale accogliere con entusiasmo la proposta di Alcantara di realizzare una one-off della BMW M4 Competition. Era un modo perfetto per celebrare i 50 anni di BMW M con una progettualità italiana di grande eccellenza e con materiali all’avanguardia e sostenibili.