BMW XM, il maxi SUV Plug-in si è fatto nuovamente spiare su strada
Il SUV sarà svelato entro la fine dell'anno

BMW sta continuando lo sviluppo del suo nuovo maxi SUV Plug-in BMW XM che debutterà entro la fine dell'anno. Si tratta di un modello molto interessante in quanto per il suo progetto, il marchio tedesco è partito da un foglio bianco. Dunque, non deriva da alcun modello già esistente della casa automobilistica.
La BMW XM deriva dal Concept XM presentato nel novembre del 2021. Tuttavia, la versione di serie presenterà una serie di caratteristiche estetiche più tradizionali. Adesso, un muletto del SUV Plug-in è stato nuovamente intercettato sulle strade durante una sessione di test. Sebbene il veicolo appaia ancora camuffato, anche se un po' meno rispetto al passato, è possibile osservare alcuni dettagli del design.
SUV IBRIDO DA 650 CV
Il SUV disporrà di fari sdoppiati. Si tratta di una soluzione che abbiamo già visto, per esempio, sulla nuova BMW Serie 7. Il doppio rene disporrà di dimensioni particolarmente generose ma non raggiungerà le dimensioni del doppio rene presente sulle M3 e M4. Le proporzioni del SUV sono decisamente importanti. Al posteriore spicca anche il nuovo impianto di scarico con 4 terminali distribuiti due per lato e disposti verticalmente. Dalle foto spia, si può vede anche il generoso diffusore posteriore.
Le nuove immagini non mostrano gli interni che saranno particolarmente raffinati e dotati delle ultime tecnologie sviluppate da BMW. La plancia si caratterizzerà per la presenza di un ampio pannello con integrati i display della strumentazione e quello del sistema infotainment dotato della piattaforma iDrive 8 e della connettività 5G.
Secondo quanto raccontato in passato, la BMW XM offrirà di serie le sospensioni Adaptive M Professional. Inoltre potrà contare su di una distribuzione dei pesi di 50:50. Parlando del powertrain, il marchio tedesco aveva anticipato in passato che sarà presente un motore V8 biturbo di 4,4 litri abbinato ad un'unità elettrica. Complessivamente, il SUV potrà contare su 480 kW (650 CV) con 800 Nm di coppia. La trazione sarà integrale.
Non è nota ancora la capacità della batteria ma BMW aveva fatto sapere che in modalità solo elettrica sarà possibile percorrere fino a circa 80 km. Il debutto del SUV si sta avvicinando. Dunque, presto dovrebbero arrivare nuove informazioni sul suo sviluppo.
[Foto spia: CarScoops]