Cerca

BMW M2, nuovo teaser della sportiva prima del debutto del 12 ottobre

Nuovo teaser della sportiva

BMW M2, nuovo teaser della sportiva prima del debutto del 12 ottobre
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 set 2022

Il prossimo mese BMW presenterà ufficialmente la nuova generazione della sua sportiva M2. Si tratta di un modello molto atteso e di cui abbiamo parlato diverse volte. Il debutto di questa vettura è molto importante in quanto si tratterà dell'ultimo modello BMW M dotato di una motorizzazione endotermica. Il futuro delle sportive tedesche, infatti, è legato a modelli Plug-in e 100% elettrici. Il costruttore tedesco, per tenere alta l'attenzione, ha pubblicato un nuovo teaser della sportiva all'interno dei suoi canali social.

Non si tratta di una foto davvero nuova in quanto possiamo vedere ancora una vota la vettura, ovviamente camuffata, equipaggiata con un pacchetto speciale che includerà un body kit ancora più estremo che si caratterizzerà, tra le altre cose, per alcune vistose appendici aerodinamiche. La cosa più interessante, però, è che BMWBlog ha fatto sapere che la presentazione ufficiale della sportiva si terrà il 12 ottobre. Sul mercato pare che arriverà nel corso della primavera del 2023.

MOTORE 6 CILINDRI

Di questo nuovo modello sappiamo già molte cose grazie a foto spia, rapporti ed informazioni condivise direttamente dalla casa automobilistica tedesca. Rispetto all'attuale generazione non ci sarà alcun cambiamento drastico del design. Le immagini emerse nel corso del tempo hanno permesso di capire che BMW non introdurrà il doppio rene XL visto sulle M3 e M4 e che tanto ha fatto storcere il naso agli appassionati del marchio tedesco.

Tra le ulteriori novità di design spiccheranno nuovi paraurti e nuove prese d'aria frontali. Dentro l'abitacolo troveremo un grande pannello con all'interno i display della strumentazione e del sistema infotainment dotato della piattaforma iDrive 8. Ovviamente, l'abitacolo rispecchierà il carattere sportivo della vettura con elementi dedicati come i sedili sportivi e grafiche dedicate per strumentazione digitale ed infotainment.

Dalle M3 ed M4 dovrebbe arrivare l'impianto frenante. Il marchio tedesco, inoltre, ha lavorato molto sul telaio e sull'assetto per rendere questa nuova sportiva velocissima tra le curve. Parlando del motore, invece, avremo un 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata con una potenza vicina ai 450 CV. Il propulsore sarà abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti. Inoltre, alcune indiscrezioni parlano anche della possibilità che venga proposto pure un cambio automatico a 8 marce.

Ancora non ci sono indiscrezioni sui prezzi. Tra poco più di un mese, comunque, sapremo molto di più su questa nuova sportiva.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento