BMW M5, foto spia della nuova generazione al Nürburgring
La nuova sportiva tedesca è stata spiata in pista.

BMW sta lavorando allo sviluppo della nuova generazione della sua M5. Fortunatamente, il costruttore tedesco continua a voler proporre anche berline sportive nonostante il mercato vada nella direzione dei SUV, lasciando poco spazio alle altre categorie di auto. La futura BMW M5 era già stata intercettata su strada un po' di tempo fa ma, adesso, arrivano nuove foto spia che la ritraggono nel suo "ambiente ideale" e cioè la pista. Le nuove immagini, infatti, mostrano la prossima generazione della BMW M5 durante i test sul circuito del Nürburgring.
POWERTRAIN PLUG-IN?
L'auto appare ovviamente ancora fortemente camuffata. Tuttavia, si possono comunque notare alcuni dettagli interessanti. Che si tratti della M5 lo si può capire da diversi elementi. Innanzitutto, l'auto nelle foto dispone di un impianto di scarico con 4 terminali. Inoltre, si possono notare i cerchi in lega neri a 5 razze e un impianto frenante con dischi di grandi dimensioni. Si nota poi un frontale più aggressivo con alcuni dettagli che farebbero pensare alla presenza di alcuni elementi aerodinamici specifici per questo modello sportivo.
Ci sarà comunque ancora tempo per capire come sarà fatta la nuova BMW M5 visto che il debutto è lontano. Infatti, verso la fine del 2022 dovrebbe debuttare la nuova BMW Serie 5. Dunque, la versione ad alte prestazioni è probabile che arrivi verso la fine del 2023 o l'inizio del 2024.
Sulla carrozzeria del muletto delle foto spia si nota un ulteriore particolare interessante e cioè l'adesivo che informa che sull'auto è presente un powertrain ibrido. Infatti, si dice che la prossima generazione della BMW M5 possa essere dotata di un powertrain Plug-in che sarebbe in grado di arrivare ad erogare una potenza attorno ai 750 CV. Se davvero questo dato sarà confermato in futuro, significa che la prossima BMW M5 potrà disporre di prestazioni elevatissime, da vera supercar.
Non rimane che attendere ulteriori informazioni sul suo sviluppo.
[Foto spia: Motor1.com]