BMW X5 a passo lungo, sì, ma solo per la Cina
Arriva la BMW X5 con sette posti, ma è riservata al mercato cinese.
La nuova BMW X5 xDrive30Li e la nuova BMW X5 xDrive40Li sono pronte a esordire sul mercato cinese. I nuovi modelli con un passo allungato inizieranno la produzione a partire dal mese di aprile 2022 per poi presentarsi sul mercato Automotive come Sports Activity Vehicle (SAV), capaci di una guida dinamica e preservando il DNA BMW.
Saranno entrambe caratterizzate dalla presenza di una seconda fila di sedili posteriori e alti livelli di comfort per i passeggeri. Il passo di BMW X5 xDrive30Li e nuova BMW X5 xDrive40Li è stato allungato di 130 millimetri, rispetto ai modelli BMW X5 costruiti negli Stati Uniti (in Europa è atteso il restyling), portando in dote quindi una lunghezza extra che sarà utilizzata per migliorare il comfort degli ospiti posteriori e lo spazio per le gambe dei passeggeri.
Inoltre, gli occupanti dei sedili posteriori possono entrare e uscire con facilità grazie alle lunghe porte posteriori. I sedili posteriori sono stati appositamente progettati per enfatizzare la comodità e portano ora in dote uno schienale reclinabile, utile se si vuole godere dei viaggi più lunghi, sbirciando anche fuori dal tettuccio panoramico in vetro.
A rendere più lieti i lunghi viaggi ci pensano anche i nuovi altoparlanti con coperture metalliche perforate e la ricarica wireless per i cellulari, anche per i nostri ospiti posteriori.
BMW X5 xDrive30Li e la nuova BMW X5 xDrive40Li sono caratterizzati dalla presenza di nuovi ammortizzatori a controllo elettronico mentre, a richiesta, la BMW X5 xDrive40Li può avere le sospensioni pneumatiche a due assi con autolivellamento automatico.
È possibile scegliere tra due efficienti motori a benzina, con tecnologia BMW TwinPower Turbo. Risponde presente il motore a quattro cilindri per la BMW X5 xDrive30Li, mentre il motore a sei cilindri in linea è riservato per la BMW X5 xDrive40Li. Il compagno ideale per i due propulsori sarà il cambio Steptronic, senza dimenticarsi della presenza del sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive.