Cerca

BMW M5: la nuova generazione mostra una calandra più sportiva e aggressiva

La nuova berlina avrà il V8 biturbo da 750 cavalli

BMW M5: la nuova generazione mostra una calandra più sportiva e aggressiva
Vai ai commenti 56
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 15 feb 2022

La prossima generazione della BMW M5 è in fase di sviluppo e da quello che si vede dalle ultime foto spia che sono giunte in redazione, la sua pesante veste camouflage è caratterizzata pure dalla presenza di qualche decalcomania, che riporta la dicitura "Hybrid Test Vehicle".

Un suggerimento alquanto chiaro che indica come la nuova M5 avrà propulsori elettrificati, forse pure Plug-in. Da segnalare che la nuova BMW M5 non dovrebbe debuttare sino al 2024, il che significa che c'è ancora tempo per vedere qualche cambiamento alla sua estetica e per spiarla con una veste meno mimetizzata.

Intanto, guardando le foto spia, possiamo notare la presenza di una fascia anteriore molto più aggressiva, con una forma del paraurti più sportiveggiante. La parte inferiore alla calandra lascia spazio a prese per l'aria di generose dimensioni, senza contare il cofano nerboruto e muscoloso e l'accenno di minigonne sul lato della vettura.

Da segnalare anche la presenza di grandi cerchi neri, a cinque razze, che lasciano intravedere i dischi freno forati dal grande diametro. In altri scatti spia, la porta di ricarica è visibile sul parafango anteriore sinistro. Sul retro? Il lato-b appare meno dinamico e più sobrio, con la presenza di un doppio terminale di scarico.

Non sappiamo ancora con certezza quale motore utilizzerà la prossima BMW M5 di nuova concezione, ma rumor dalla rete sono pronti a scommettere che la nuova berlina veloce avrà sotto la cofano il V8 biturbo, con l'aiuto dell'elettrone, capace di sprigionare complessivamente 750 cavalli (559 kilowatt). 

Purtroppo non ci sono ancora foto spia che sono pronte a farci vedere l'interno dell'abitacolo della nuova M5. I precedenti scatti spia offrono uno sguardo al modello standard con il display del conducente che sembra particolarmente ampio e un altro display, presumibilmente per l'infotainment, che si trova proprio accanto ad esso. Il layout era piuttosto approssimativo e tutto fa pensare a una configurazione ancora molto lontana da quella che ci troveremo a osservare sulla vettura pronta per la produzione.

La BMW metterà in vendita la nuova Serie 5 nel 2023, quando anche la i5 completamente elettrica dovrebbe arrivare sul mercato. Per quanto riguarda l'M5 è probabile il suo esordio solo verso l'inizio del 2024 sul mercato americano.

[foto spia: motor1.com]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento