
14 Gennaio 2022
La BMW M5 è quasi pronta per svelare la sua prossima generazione. Dopo il lancio del restyling della Serie 5 è ora il tempo di concentrarsi sulla nuova M5 ma i prototipi non sono ancora stati catturati, dalle foto spia dei paparazzi, del tutto scevri delle loro camuffature. Invece, ciò che è certo è che avrà una motorizzazione elettrificata.
Sulla fiancata della vettura spiata appare l'adesivo "Hybrid Test Vehicle", mentre lo sportellino di ricarica che si scorge sul parafango anteriore, presso il lato del guidatore, rivela che in gamma ci sarà una ibrida Plug-in.
La BMW dovrebbe mantenere anche il suo motore V8, magari presentato in gamma in una forma perfezionata con un consumo di carburante minore, utile a soddisfare le normative più severe sulle emissioni.
Ci aspettiamo una nuova BMW M5 gravata, però, di più peso e per una sportiva di razza dalla grande stazza, questo potrebbe essere un problema. Ecco perché la nuova vettura accoglierà tanti orpelli tecnologici per incanalare al meglio tutta la sua potenza e, soprattutto, mantenere inalterata la sua buona guidabilità tra le curve per avvicinarsi il più possibile al modello precedente.
La BMW metterà in vendita la nuova Serie 5 nel 2023, quando anche la i5 completamente elettrica dovrebbe arrivare sul mercato. Per quanto riguarda l'M5 è probabile il suo esordio solo verso l'inizio del 2024 con il mercato Automotive Usa che dovrebbe essere il primo a fare la sua conoscenza.
[Foto spia: Motor1.com]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti