BMW Serie 7 2023: il nuovo design si mostra nelle inedite foto spia
La BMW Serie 7 2023 si spoglia e mostra di più del suo nuovo design.
Lo sviluppo della BMW Serie 7 2023 sta entrando nel vivo e il camuffamento dell'auto sta lentamente iniziando a staccarsi dalla carrozzeria mentre la vettura si presenta, di volta in volta, su strada in compagnia dei collaudatori.
Certo, i prototipi della nuova generazione della ammiraglia Serie 7sono ancora abbastanza coperti ma mettono in mostra una nuova griglia prominente, con prese per l'aria che appaiono più sportive e con un gruppo ottico che sembra sdoppiato.
Spostandoci di lato, ecco passaruota leggermente più pronunciati, una porta di ricarica del parafango anteriore che indica che si tratta di un prototipo ibrido plug-in, maniglie a filo della carrozzeria e un tetto leggermente più elegante e discendente.
In coda, le luci posteriori sono sottili con il paraurti che si concede qualche accento spigoloso. I prototipi non mostrano uno scarico visibile ma l'auto in uscita dalla fabbrica dovrebbe avere un sistema di scarico a quattro tubi.
Per gli interni della nuova Serie 7 ci aspettiamo un abitacolo tecnologico impreziosito dalla presenza di un display curvo simile a quello trovato nell'iX, basato sulla piattaforma iDrive 8. Presumibilmente avremo un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un sistema di infotainment da 14,9 pollici.
Dovrebbe rispondere "presente" anche un nuovo volante caratterizzato da strisce illuminate, per aiutare a comunicare al meglio al conducente lo stato del sistema di guida semi-autonoma di livello 3 dell'auto.
Il modello sarà offerto con un assortimento di motori tra cui un propulsore completamente elettrico, per la nuova i7, ma anche motori benzina elettrificati sei cilindri e il V8. Purtroppo, il V12 verrà abbandonato.
[foto:carscoops]