Cerca

La BMW Serie 7 740d diventa MH7 400D grazie al lavoro di Manhart

Gli specialisti del tuning hanno messo le mani su un altro modello BMW.

La BMW Serie 7 740d diventa MH7 400D grazie al lavoro di Manhart
Vai ai commenti 1
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 3 feb 2022

Dai ragazzi terribili di Manhart arriva la MH7 400D, la berlina di lusso diesel con 405 CV e 790 Nm di coppia. Gli specialisti del tuning (già avvezzi alle auto BMW) hanno messo le mani su un altro modello della casa tedesca, in modo particolare una Serie 7 740d xDrive, e l'hanno fatta rinascere sotto forma di una MH7 400d.

Sotto al cofano si muove un motore turbodiesel a sei cilindri in linea da 3,0 litri che ora sprigiona 405 CV e 790 Nm grazie alla rimappatura ECU interna, in combinazione con il kit Turbo Performance.

Per non lasciare nulla al caso c'è stato anche un aggiornamento del turbocompressore. Il tutto va a braccetto col cambio automatico a otto velocità, anch'esso aggiornato e potenziato nella sua meccanica.

Anche l'aspetto esterno della grande berlina BMW è stato ampiamente rivisto: le sospensioni pneumatiche di fabbrica sono state abbassate di fino a 30 millimetri, per donarle un aspetto ancora più dinamico.

Inoltre, i cerchi in lega Manhart Venturi, di 22 pollici, si possono ora ammirare sotto i filanti passaruota.

Il corpo vettura porta in dote i classici colori dei tuner, quindi largo spazio a una colorazione scura per il corpo vettura, impreziosito da accenti di colore giallo sulle prese per l'aria, sui cerchi e con una striscia a solcare tutta la carrozzeria e il tetto.

Gli interni? Come sovente fa Manhart, le principali modifiche sono state apportate all'esterno ma si può vedere l'aggiunta di un volante personalizzato con un salotto costruito con materiali pregiati e sedili bianchi ricamati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento