
08 Marzo 2022
Dopo la prima cura Manhart, BMW M8 Competition è passata ancora tra le mani dei tuner tedeschi e quello che ne è venuto fuori è un piccolo capolavoro, capace di mixare sportività e potenza su quattroruote; ora porta il nome di MH8 800.
Partiamo subito col parlare del cuore palpitante; sulla BMW M8 Competition era in grado di sprigionare soltanto 625 CV e 750 Nm mentre ora la MH8800 emana tutta la potenza del suo otto cilindri, per far galoppare 823 CV e 1.070 Nm di coppia massima.
Tale potenza è stata raggiunta grazie al kit di prestazioni Manhart che ha introdotto l'aggiornamento del turbo, l'aggiornamento dell'intercooler e un nuovo e inedito sistema di scarico completo in acciaio inossidabile.
Quest'ultimo culmina in quattro terminali di scarico, ciascuno di 100 millimetri di diametro, completi di carcassa in carbonio. Solo potenza in più quindi? Assolutamente no.
Come potete vedere dalle foto, si nota un'estetica ancora più incattivita, sportiveggiante a dir poco. Lei è più bassa e acquattata a terra grazie al nuovo kit di sospensioni con molle KW regolabili; una modifica che permette anche di migliorare la manovrabilità e l'handling della vettura.
Guardandola di lato, poi, ecco i cerchi Manhart Spider da 10,5×21 e 11,5×21 pollici con pneumatici 275/30ZR21 e 295/30ZR21. Il profilo è filante e muscoloso, con ampi passaruota sul retro e le pronunciate minigonne.
Scrutandola negli occhi ecco che si nota l'immenso cofano nerboruto e solcato dalle nervature, con le classiche strisce Manhart che caratterizzano la carrozzeria. Incattiviti e appuntiti i fari. Spigolose e ampie le prese per l'aria. Minuto e sviluppato orizzontalmente, contornato da orpelli neri, il rene che anticipa il badge dei tuner.
E in coda? Il cattivissimo terminale di scarico di cui sopra, la coda disegnata e rastremata nella parte superiore con lo spoiler in fibra di carbonio e spalle muscolose e presenti. Il gruppo ottimo riprende il taglio anteriore; a LED. Mancano gli interni: un simposio di Alcantara e coperture in fibra di carbonio, il resto del "salottino BMW" è stato preservato.
Tutti gli altri dati, nonché le informazioni sul prezzo e consegna, possono essere ottenuti sulla pagina del prodotto o direttamente dal team di vendita Manhart Performance.
A patto che riusciate a convincere il team dei tuner di essere realmente interessati all'acquisto. Il modello è prodotto solo in un numero estremamente ridotto di unità, come chiarisce l'aggiunta del nome, Limited 01/10
Commenti