BMW Serie 1: col restyling, secondo noi, sarà così
Ecco il nostro render sulla nuova BMW Serie 1
La BMW Serie 1 si appresta al restyling ma questo non debutterà prima del 2023. Intanto, nel nostro render potete notare come l'abbiamo "pensata".
Per la berlina compatta sarà mantenuto il family feeling con fari più appuntiti e una nuova grafica luminosa interna al gruppo ottico, oltre a una griglia ovoidale rivista nelle dimensioni.
Il pacchetto sportivo M Sport porta in dote anche splitter pronunciati e prese per l'aria riviste ai lati della calandra. Il cofano è sempre nerboruto e i fianchi solcati da due nervature; una superiore e una inferiore.
BMW lancerà la nuova Serie 1, sempre con trazione anteriore, introducendo nuovi assistenti per la sicurezza di guida con, anche, un importante aggiornamento al sistema di infotainment. Per l'abitacolo sarà probabile la presenza di uno schermo minimalista, per il quadro strumenti, ad occupare il cruscotto.
Novità anche per la gamma motori. Le versioni a tre cilindri subiranno un'ottimizzazione meccanica focalizzata sull'efficienza, in più sarà aggiunta una nuova centralina. In gamma ci saranno i nuovi propulsori ibridi, mild hybrid, a 48 volt per i benzina da 2,0 litri.
Quando arriverà il Facelift della Serie 1? Dovrebbe essere in vendita nei primi mesi del 2023, quindi è questione di tempo prima che si vedano i primi prototipi in compagnia dei collaudatori per i test drive. La presentazione è prevista per metà autunno 2022.