Cerca

BMW iX1, la nuova elettrica si è nuovamente fatta spiare su strada

Il novo SUV elettrico si è fatto nuovamente vedere da vicino.

BMW iX1, la nuova elettrica si è nuovamente fatta spiare su strada
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 gen 2022

BMW iX1 è uno dei prossimi modelli 100% elettrici che la casa automobilistica porterà al debutto. Si tratta sostanzialmente della versione a batteria della nuova generazione della X1 su cui il marchio sta lavorando. Il modello elettrico abbiamo avuto modo di vederlo su strada, sempre camuffato, già alcune volte. Adesso, arrivano nuove foto spia che mostrano la futura iX1 ferma presso un parcheggio dell'Ikea.

Le nuove foto spia, dunque, sono molto più ravvicinate di quelle del passato.

NIENTE DOPPIO RENE XL

Il camuffamento è sempre presente ma si possono notare meglio alcuni particolari. La buona notizia è che le nuove foto permettono di confermare che il doppio rene (chiuso vista l'assenza del motore endotermico) non avrà dimensioni esagerate come, invece, possiamo vedere su alcuni nuovi modelli come la BMW i4. Dunque, le dimensioni del doppio rene non dovrebbero differire troppo da quelle dell'attuale modello in commercio.

Frontalmente si possono anche intravedere i gruppi ottici che presentano un design sottile. Quelli posteriori, invece, mostrano alcune somiglianze con quelli della BMW iX3. Gli scatti permettono di osservare anche gli interni. Gli elementi più interessanti sono, purtroppo, coperti. Tuttavia, passate foto spia avevano permesso di scoprire che la iX1 potrà contare su di un pannello molto ampio al cui interno troveranno posto i display della strumentazione e dell'infotainment che disporrà della piattaforma iDrive 8. Si tratta di una soluzione che possiamo trovare su molti dei più recenti modelli del marchio tedesco.

Sulle specifiche del powertrain, BMW è stata molta attenta a non far trapelare, per il momento, nulla di preciso. Viste le dimensioni inferiori rispetto a quelle della iX3, sicuramente ci sarà una batteria più piccola con una minore capacità. Alcuni rapporti affermano che la iX1 potrebbe essere proposta in due varianti con motori e batterie differenti.

Ovviamente, tutti questi dettagli si potranno scoprire solamente al momento della presentazione di questo nuovo modello elettrico. Si parla, al riguardo, di entro la fine dell'anno.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento